Chi è il più bravo a parlare di sbiancamento anale?

Questa è una storia che coinvolge blog, televisione, motori di ricerca e teorici dello sbiancamento anale.
Lo so, detta così è un pò dispersiva ma ora facciamo il punto.

In molti avrete sentito ieri sera Luciana Littizzetto a Che tempo che fa parlare di sbiancamento anale (tecnica all’ultimo grido per far bella figura in società) e consigliare di cercare il doppio termine su Google per verificare che non stava raccontando baggianate.

culo

L’invito della comica torinese ha provocato due eventi nella blogosfera italiana.
Ci fa sapere Matteo Moro che un blog che lui conosce, aveva parlato della rivoluzionaria tecnica estetica qualche tempo fa.
Il blog in questione è un piccolo blog senza particolare attenzione alle regole del blogging da combattimento, ma sembra proprio che fosse uno dei pochi (l’unico?) ad aver trattato l’argomento fino a ieri sera.
Succede così che questo post sia la prima risposta interrogando Google su “sbiancamento anale” col risultato che Otina passa dalle sue 20 visite al giorno a diverse migliaia in una manciata di secondi.

Il secondo evento riguarda invece due dei maggiori blog del panorama nazionale.
Mantellini e Sofri si accordano per fare un esperimento sfruttando proprio l’invito al mondo fatto dalla Litizzetto e così entrambi pubblicano un finto post inserendo le parole chiavi in questione.
L’operazione ribalta i valori in campo e sottrae inevitabilmente visite ad Otina.
I due finti post sono questo e questo.

L’insieme degli eventi è utile per chi vive di statistiche e meccanismi del web, curioso alquanto per quanto riguarda l’oggetto del contendere.

Per la cronaca, in questo momento, a più di 15 ore dall’invito televisiovo, la risposta di Google segnala al primo posto un articolo di questa mattina di Excite, seguito da un vecchio post di Popslut (che include anche un inquietante video) di cui ieri sera sembrava non esserci troppa traccia. Otina si assesta sulla terza posizione, mentre i due big (dopo aver svelato l’arcano) rientrano nelle loro posizioni.

Riflessioni sulla storiella.

1. se il tuo blog si rivolge ad una nicchia (anche minuscola) prima o poi avrà il suo spazio (anche enorme).

2. alcuni grossi nomi della blogosfera italiana sono in grado in qualunque momento di conquistare una buona fetta del mercato dei lettori su qualunque argomento si vogliano esprimere.

3. sono 15 ore che discutiamo di numeri e posizionamenti basandoci su un esempio che fa letterelmente cagare (anche se da un orifizio bianco che più bianco non si può!)

(credits foto: ramon meneses)

3 Comments

  1. Saint Andres says:

    L’ideale sarebbe far parlare la Littizetto di argomenti di cui abbiamo parlato nel blog, così diventano subito famosi!

  2. soloparolesparse says:

    @ Saint Andres
    Si, sarebbe una specie di link non tracciato… ma ricordati la nicchia!

Trackbacks for this post

  1. Il clistere di caffè | Vita di un IO

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman