Best of my feed #19

Partenza di settimana dedicata ad un ottimo post di Cinemaniaco. Ricordate Chucky? La simpatica (dipende dai punti di vista) bambola assassina? Ecco qui una bella serie di bambolotti che rappresentano il buon Chucky (dipende sempre dai punti di vista) e famiglia.

Non ho parlato per nulla di quello che sta succedendo in IRAN nel dopo elezioni (continua a dipendere dai punti di vista). Voglio però segnalarvi un paio di riflessioni.
La prima è di Catepol e riguarda ancora una volta la forza della rete e dei social network in particolare. Quella a cui stiamo assistendo potrebbe essere la prima rivoluzione via Twitter della storia.
La seconda è di Mauro Senzaterra e si sviluppa più o meno sulla stessa linea, anche se le conclusioni sono decisamente meno votate all’ottimismo.

Tornando alle cavolate (da cosa dipende non ve lo dico più), Daniele sciorina una serie di consigli per far passare il singhiozzo…. ma sono consigli raccolti via web… consigli 2.0.

Per caso abbiamo già detto che siamo nell’anno dei vampiri?
A conferma di questo AyeshaKru ci presenta La rivolta dei vampiri, terzo volume (parliamo di libri) dell’ennesima saga di succhiasangue. Questa è firmata da Colleen Gleason.

E parliamo di zombie, anzi di quello che forse è il più bel film sul tema. La notte dei morti viventi di George Romero si appresta a vivere l’ennesima rinascita. Questa volta però siamo di fronte a qualcosa di completamente nuovo. Un progetto collaborativo Creative Commons di cui ci spiega tutto Antonella.

E a proposito di CC sfrutto Vittorio per presentare il terzo Creative Commons Technical Summit. L’appuntamento sarà in Italia a Torino il 26 giugno e ci saranno da scoprire cose interessanti.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman