Amore 14 – un trailer di cui potevamo fare a meno

L’ultima fatica (?) di Federico Moccia è sulla rampa di partenza.
Il film è pronto ed uscirà ad ottobre.

veronica-oliver-amore14

E la novità di giornata è il trailer di lancio del futuro campione d’incassi.
Il film sarà l’ennesima puntata di una saga di amori giovanili che ha reso lo scrittore Moccia ricco e famoso così come il regista Moccia.
Questa volta però l’età dei protagonisti si abbassa ancora e Caro (sarebbe Carolina ma il linguaggio di noi giovani impone il troncamento) ha appena 14 anni.

Tra struggenti amori e avventure protoerotiche Moccia guiderà la sua schiera di fan minorenni a riempire ancora una volta le sale cinematografiche, sospirando per il bello di turno (sarà Raniero Monaco di Lapio?).
E sono pronto a scommettere che i pari età delle suddette fan, i pari età di sesso maschile, si sperticheranno ad insultare i protagonisti e a tacciare Veronica Olivier (che di anni grazie al cielo ne ha in realtà 19) di essere nient’altro che una escort (ormai si dice così, no?). E burlandosi di storia e personaggi (secondo una vecchia tecnica) cercheranno di circuire e conquistare le coetanee innamorate di Moccia e dei suoi (forse futuri?) attori.

Chiusa l’analisi sociologica mi appresto a presentarvi il trailer.
Caro è triste e tutta mogia mentre tutti i suoi compagni si divertono a lanciarsi acqua e schifezze varie addosso.
Ma all’improvviso… dal fondo appare il bello, con un andatura che nemmeno Raul Bova in Piccolo grande amore, la coglie alle spalle e le regala un bacio indimenticabile che cambierà la sua vita, riportandola in un attimo Tre metri sopra il cielo (capito la velata citazione?).
Sorvolo sullo sguardo da pesce lesso dei due protagonisti e su quella che posso immaginare sarà la scena seguente.

Il trailer è qui… ma forse potevamo farne a meno.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman