Best of my feed #21

Settimana decisamente ricca di curiosità e di notizie interessanti.

Parto col segnalarvi un contest organizzato da JuliusDesign. Chi avesse bisogno di un restiling del proprio sito ha l’occasione buona per vincere un sito web in flash.

La tecnologia al servizio delle arti antiche. Booksblog presenta Storybook, un interessante software che da una mano agli scrittori. Dategli uno sguardo perchè, superato l’imbarazzo iniziale può essere un ottimo strumento per ottimizzare i tempi ed evitare errori.

E sempre in ambito di strumenti utili ecco Printfriendly, capace di stampare una pagina web (per esempio il post di un blog) nella maniera corretta. Ce ne parla Napolux.

E vi presento una new entry tra i miei feed. Si tratta di Metilparaben, capace di riflessioni sagaci come questa relativa allo scontro tutto milanese sulle lezioni di educazione sessuale (per alcuni) un po’ troppo spinte.

Cattivamaestra festeggia Mario Calabresi, neodiretore de La Stampa. Il quale, oltre a raccogliere elogi da più parti per il buon inizio, è stato anche omaggiato da un’apparizione su Topolino, intervistato dal Papersera. Quale riconoscimento migliore dell’essere trasformato in papero?

Della vendita di Pirate Bay se ne parla ovunque. Io voglio segnalarvi Dario perchè si lancia in una riflessione interessante. E se la vendita fosse un modo inevitabile per pagare le multe?

Curiosità. Siete dei patiti delle chiavette USB dalle forme più improbabili? Su Cinematical ne trovate di imperdibili che ripropongono la forma dei personaggi di Star Wars e (naturalmente) di Twilight.

Angier ci regala un panorama sul cinema italiano del 2009. Attenzione… perchè quello che ne viene fuori non è certo un quadro sfavillante.

Dalle parti di Pandemia, infine, seria riflessione sulla mania delle aziende di bloccare l’uso dei social network per i dipendenti. La domanda di Luca è condivisibile: non sarebbe forse meglio indirizzarli ad un uso corretto e producente per l’azienda?

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman