Best of my feed #22

Partenza dedicata all’ambiente. Apre a Torino (nei pressi) Zoom, un bioparco che ospita animali salvati da circhi, zoo dismessi e cose simili. Insomma tutti animali nati in cattività che trovano una mezza via d’uscita. Da Vittorio ho trovato il bel video di presentazione.

E passiamo al cinema.
Il Cinemaniaco mostra il trailer di Jennifer’s body, horror in uscita con Megan Fox protagonista. Una splendida cheerleader attira i ragazzi per portarseli a letto e mentre ci si trova trasformarli in spuntino. Trattasi infatti di vampira!
Sesso, sangue, giovani studenti, giocatori di football e chearleaders nel più classico filone horror anni ’80.

Attenta e approfondita analisi di Blade runner fatta da albertodifelice. E’ un’analisi da tecnico del cinema, da studente (o professore, scegliete voi). Non è per niente adatta alla fruizione web, ma se volete approfondire il discorso sul capolavoro di Ridley Scott potete perdere un po’ di tempo sulle inquadrature proposte da Alberto.

E visto che la settimana ha finito per parlare molto di Dario Argento, ecco che Cineblog raccoglie alcune dichiarazioni del regista (proprio la sera di cui vi ho parlato IO) che lasciano trapelare l’idea di riprendere in mano Profondo rosso per fare un remake in 3D (apriti cielo!).

E restiamo su Cineblog per una curiosa carrellata di stelle del cinema in costumi rinascimentali. Si tratta di fotomontaggi ma alcuni sono oggettivamente molto ben fatti.

Ancora Cinemaniaco per il trailer di Clive Barker’s Book of blood, ispirato alla straordinaria serie dei Libri di sangue dell’autore americano. Quello che mi sfugge è come mai a dirigerlo non si è messo lo stesso Barker.

Lasciamo il cinema per andare da Cattivamaestra a guardare quello che riesce a creare Keith Loutit con delle lenti speciali. In pratica un intero mondo fittamente abitato e molto attivo si trasforma in un modellino.

E parlando di libri non si può fare a meno di segnalare , via booksblog, l’uscita di un libro dedicato alla saga infinita di Twilight. Il titolo è I segreti di Bella e Edward, amori, amicizie e vampiri. Non perdetelo se siete fan sfegatati, fate finta di niente se non ve ne può fregare di meno.

Poi ancora Lidermax e la sua sempre ironica scrittura. Riflessione sul G8 all’Aquila che faccio fatica a non condividere.

E chiudo con una segnalazione che spero possa essere utile. Chi si è trovato il proprio dominio su Blogspot bloccato potrebbe trovare la risposta che cerca per bocca di Merlinox.

One Comment

  1. Merlinox says:

    Grazie per la citazione, era solo un paio di cents 🙂

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman