District 9 – quando un trailer è un trailer

Di District 9 abbiamo già parlato in tempi (quasi) non sospetti e credo che difficilmente ci sia ancora qualcuno che non sa di che si tratta. Anche perchè la campagna virale lanciata da Peter Jackson e dai suoi è stata davvero massiccia e coinvolgente.

district9

L’ultima tappa del processo di avvicinamento al film ormai imminente si è svolta al Comic Con di San Diego, luogo dove si sono concentrate una serie di presentazioni e di anticipazioni vermanete notevoli, non ultima la visione di 25 minuti dell’attesissimo Avatar di James Cameron (il film che cambierà il cinema, ricordate?).
Ma tornando a District 9, la novità è stata la presentazione del trailer definitivo.

Della storia sappiamo ormai tutto: alieni sulla terra e confinati in Sudafrica, presentati come l’ultima grande migrazione e trattati come tutte le precedenti, difficoltà di coabitazione e scontro inevitabile, tutto presentato come fosse un documentario.
Avevamo anche visto alcune immagini, tutte incentrate sul documentario e facenti parte di quel viral che ha funzionato alla grande.
Il trailer nuovo è però qualcosa di più organico e ci mostra chiaramente una bella serie di effetti speciali, ci  fa vedere i cattivi (ma sono gli alieni o gli uomini?) ed alcune macchine-robot veramente notevoli.
Un bel trailer quindi, che aumenta la voglia di vedere, di sapere, di scoprire, insomma assolve in pieno il suo ruolo.

Ora non resta che scoprire se il risultato finale reggerà le promesse fatte fin ora.
L’attesa terminerà il 14 agosto… presto sapremo!

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman