I puffi diventano un film

Bisognerà aspettare un bel po’ perchè l’uscita americana è prevista per Natale 2010 e in Italia lo vedremo nei mesi seguenti, però ora sappiamo che il film sui puffi vedrà la luce con ragionevole certezza.

puffi-smurfs-locandina

Il grande puffo, quattrocchi, il puffo forzuto e naturalmente la puffetta torneranno ad invadere la nostra fantasia con il loro mondo blu.
Quella che vedete qui sopra è la locandina di lancio del film, che avrà come titolo originale The smurfs (niente di strano… semplicemente il nome anglosassone dei puffi).

Le piccole creature (due mele o poco più) di Peyo diventano così un film con un ritardo veramente sorprendente.
Naturalmente nessuna indiscrezione è trapelata fino ad ora se non che a capo dell’operazione ci sono David Stem e David N. Weiss, autori di Shrek 2 e 3. Mi sembra una garanzia di qualità ma al tempo stesso mi spaventa l’idea che i due possano traviare lo spirito dei puffi che mi sembrano molto lontani dal mondo che circonda l’orco bonaccione.

Altra considerazione del tutto personale.
L’unica cosa che possiamo capire dalla locandina è come sono stati interpretati i puffi con la computer grafica. Beh… se devo essere sincero non mi piace molto questa rotondità così evidente.
Sarà che sono tra quelli cresciuti con i colori sparati e quel blu elettrico che mi rimandava la mia televisione (quella grande della sala… perchè quella della cucina mi presentava i puffi blu in un brillante bianco e nero).

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman