L’incredibile viaggio della tartaruga

Il titolo sembra raccontare di un cartoon avventuroso, invece L’incredibile viaggio della tartaruga è un documentario che vedremo da domani anche in italia.

incredibile-viaggio-della-tartaruga

Si tratta di un lavoro fatto con grande cura nei 5 anni che hanno occupato la lavorazione.
La regia è di Nick Stringer e la voce narrante italiana è quella molto calda e fascinosa di Paola Cortellesi (personaggio che esula dalle precedenti polemiche sui doppiatori non professionisti).

Se date uno sguardo al trailer qui sotto vi renderete conto che ci si può aspettare molto da un film che trasforma un racconto documentaristico in una vera e propria avventura ricca di sorprese e di colpi di scene (come sempre è la vita in natura) e non mancano aspetti poetici capaci di scaldare il cuore.

Così ad occhio è decisamente consigliato per i ragazzi visto che mi sembra riesca ad abbinare bene conoscenze scientifiche con una vicenda che cattura l’attenzione.

Non siamo certo di fronte ad un caso unico e i precedenti sono ormai numerosi. Vedremo però se Stringer sarà riuscito a dare qualcosa in più con la sua narrazione (il trailer direi che toglie ogni dubbio sulla spettacolarità delle riprese).
Naturalmente aspetto le vostre considerazioni sul trailer e sul film nei prossimi giorni.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman