Chi ha avuto modo di vederlo al Fright Fest 2009 ne dice un gran bene.
The human centipede (Il millepiedi umano) sembre essere uno di quegli horror destinati a lasciare il segno tra gli appassionati (dubito invece possa avere un successo di pubblico eclatante).
La vicenda è terrificante.
Un medico (guarda un po’ tedesco) rapisce due ragazze americane ed un turista giapponese e li rinchiude nella sua clinica degli orrori.
Lui è specializzato nel dividere gemelli siamesi ma questa volta la sua intenzione è di unire.
Vuole infatti collegare gli apparati digerenti dei tre dando vita ad un essere vivente simile ad un millepiedi umano.
I tre si ritroveranno quindi collegati bocca e culo in un’inquietante trenino.
Ho il terrore di conoscere come potrà essere la nuova vita del secondo e del terzo soggetto dell’esperimento.
Quello che lascia perplessi è la dichiarazione del regista Tom Six, secondo il quale tutto quello che viene raccontato nel film è chirurgicamente e medicalmente possibile!
Speriamo solo che a qualcuno non venga in mente di provarci sul serio.
Il buon Nanni Cobretti vede dei chiari riferimenti tra questa storia ed alcune delle più classiche vicende narrate da David Cronenberg, e non gli si può certo dare torto se pensiamo all’attenzione che da sempre il regista canadese ha posto nei confronti del corpo umano e delle sue trasformazioni, interazioni con macchine e non solo.
La locandina ricorda più un porno di bassa lega, ma il minuto di clip che vi mostro qui sotto fa capire che il godimento sarà esclusivamente cinematografico.
Attendo l’occasione di vederlo e poi torneremo a parlarne.
Eheh… Temo non abbia nulla di “medicalmete corretto” nonostante il regista asserisca di avere avuto consulenze chirurgiche. Le complicazioni sarebbero tali e tante che i malcapitati creperebbero con grande facilità!
@ velvetuzi
effettivamente ho i miei dubbi… quantomeno per il secondo e il terzo della fila…