Facciamo così!
Istituiamo il Blog Avatar Day.
Di che si tratta?
Niente di straordinario… una sciocchezzuola che mi è venuta in mente e che potrebbe diventare simpatica.
![]()
Allora… venerdì 15 gennaio esce in Italia Avatar (quando il resto del mondo lo avrà già abbondantemente digerito).
Vi do qualche giorno di tempo e vi invito tutti a pubblicare la vostra recensione su Avatar martedì 19 gennaio, in giornata… lo nominiamo Blog Avatar Day.
In pratica da venerdì 15 a lunedì 18 tutti i blogger che sono interessati all’evento (anche quelli che di solito non si occupano di cinema) possono andare a vedere il film di James Cameron e poi preparare due righe da pubblicare martedì 19.
Per rendere più divertente la cosa si possono anche organizzare dei gruppetti locali di blogger che si rechino amorevolmente insieme al cinema.
Per i blogger torinesi che vogliono associarsi al sottoscritto penso di andare lunedì 18 in modo da far smaltire il primo week end di ressa.
Perchè ho scelto Avatar?
Perchè è probabilmente il film più atteso di questo inizio anno e perchè chi l’ha visto afferma che l’autore non diceva proprio palle quando affermava che questo film avrebbe rivoluzionato il modo di fare cinema.
E mettiamoci anche un hashtag, quello che vedete nel titolo e che vi invito ad inserire nella vostra recensione: #blogavatarday
Se poi volete segnalare qui sotto chi di voi ha intenzione di partecipare, non è escluso che faccia un post nei giorni successivi segnalando tutte le recensioni.
Update:
Come suggerito da CinefiloIncolto ho realizzato un (terribile, lo ammetto) bannerino per chi lo desiderasse.
Questo il codice per incorporarlo:
<a href=”http://www.soloparolesparse.com/2010/01/blog-avatar-day-blogavatarday/”><img title=”BlogAvatarDay-banner” src=”http://www.soloparolesparse.com/wp-content/uploads/2010/01/BlogAvatarDay-banner.jpg” alt=”BlogAvatarDay-banner” width=”125″ height=”94″ /></a>


















