Frozen – il film acquistato per l’Italia da 6 mesi, ma quando uscirà?

Qualche tempo fa vi avevo presentato il trailer di Frozen, horror di Adam Green che mi ispira parecchia fiducia, sia per la firma dell’autore, sia per il soggetto inquietante.
Tre ragazzi bloccati su una seggiovia nottetempo devono vedersela col gelo, col vento e con presenze decisamente più inquietanti.

Il film non è una di quelle megaproduzioni che affollano le sale di tutto il mondo e quindi Adam Green è costretto a conquistarsi sala dopo sala con tutti i mezzi a sua disposizione, compresa la sua pagina su Facebook sulla quale aggiorna costantemente i suoi movimenti e le sue attività, anche (ovviamente) quelle legate al film.

Frozen negli Stati Uniti è uscito da circa un mesetto in alcune sale, con accoglienza molto varia ed io che sto aspettando notizie sull’uscita in Italia ho pensato fosse naturale chiedere direttamente a Green notizie relative.
Ed in effetti il regista mi ha risposto… spiazzandomi alquanto.

Alla mia domanda relativa a quando vedremo Frozen in Italia, Green mi ha risposto che il film è già stato venduto per la distribuzione italiana ben sei mesi fa!


Ora… il film sarà lì in attesa di trovare spazio tra le uscite più importanti (leggi: di sicuro successo) o addirittura fa parte di un pacchetto che comprendeva altri film (leggi: di sicuro successo)?
Ovviamente non ho risposta a questa domanda e non posso certo rivolgerla ad Adam Green.
Così mi sembra il caso di rivolgerla a chi il film l’ha acquistato per la distribuzione nel nostro Paese.

Quando vedremo Frozen in Italia?

5 Comments

  1. Vanessa says:

    Io ho visto il film in lingua originale che secondo me lo rende ancor più favoloso, gli attori sono molto espressivi, riescono a farti provare quello che stanno vivendo loro ed è difficile dato che sono tutti e tre molto giovani!
    comunque dicono che sia uscito il 25 marzo 2011 ma dalla mie parti non ne sanno neppure l’esistenza!
    Se avete più informazioni scrivete scrivete!

  2. soloparolesparse says:

    Ciao Vanessa, il film è uscito venerdì scorso in 100 copie ed ha avuto un weekend eccezionale in rapporto alle sale a disposizione.
    Personalmente sono molto felice per Adam Green che mi piace un sacco e per questo film che ho seguito passo passo… e anche per il distributore italiano che è al primo film!

Trackbacks for this post

  1. Vita di un IO » Blog Archive » Arriva Hatchet… 3 anni dopo
  2. Vita di un IO » Blog Archive » Cara Mirakhan, quando vedremo Frozen?
  3. » Frozen, film Horror in seggiovia | Mondo Neve

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman