Viral point: il poster dei Rocket Poppeteers

Tra le cose buone del virale di Super 8 (la parte in particolare legata ai Rocket Poppeteers) c’è il continuo passaggio dal virtuale al reale.
Accanto al sito e al suo corso per diventare perfetti astronauti anni ’50, impossibile infatti dimenticare l’apparizione del furgoncino dei gelati al Comic Con.

Ed ora si ritorna al reale con la comparsa di un poster promozionale.
Siamo di nuovo al Comic Con, ma a quello di New York, e chi ha fatto un giro tra i locali del festival si è trovato di fronte questo.

Il poster ha una grafica accattivante, da cartone animato, e leggermente diversa da quella che ci era stata fin qui proposta.
Accanto al capitano Cooper compaiono una compagna (con tette decisamente sviluppate) e quella che sembrerebbe essere una scimmia, tutti ben attrezzati in tute da astronauti.

In alto cinque diversi modelli di gelati da scoprire ma anche due minacciosi occhi sullo sfondo (sarà questo il legame tra i Rocket Poppeters e Super 8?).

Poi un titolo che annuncia un’edizione limitata ed una lunga frase per spingere il nuovo brand.

La frase conclusiva invita invece ad essere i primi del quartiere a scoprire tutti e tre i gelati (che allora non sono cinque!).
Gelati disponibili durante l’inverno (e che nessuno dica che i gelati si lanciano d’estate!)

Ho come l’impressione che questo poster possa essere un passaggio importante del virale… più di quello che sembra ad una prima occhiata.
Voi che dite?

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman