Viral point: si cercano soggetti per test psicologico

Questa volta mi voglio sbilanciare, perchè non ho nessuna certezza che il sito TestSubjetsNeeded sia legato ad un film in uscita.

A dire il vero non ho nemmeno la certezza che si tratti di un virale non cinematografico (un prodotto, per esempio) ma l’impressione è che qualcosa dietro ci sia e così non ho potuto fare a meno di sperimentare.

Il sito vi accoglie con questa schermata dalla grafica accattivante.

Avvisa quindi che si tratta di un esperimento non convenzionale per selezionare soggetti volontari per un test più approfondito.

L’obiettivo pare essere di verificare gli effetti sui corpi e sulle menti dei soggetti di una serie di immagini e suoni.
Una volta caricata la pagina si può partire col test vero e proprio, che a tutto schermo spara una serie di immagini con un montaggio molto serrato (ne vedete una selezione nella gallery qui sotto).
Le immagini e i suoni vengono interrotti solo dalle domande vere e proprie del quiz, che vertono tutte sulle sensazioni e sugli stati d’animo.

A fine test è possibile registrarsi e creare un proprio badge

Alla fine del giochino hai lasciato tutti i tuoi dati e ti promettono una risposta.
Da questa risposta spero di capire se davvero di virale si tratta o se mi sono iscritto ad un programma sperimentale del governo americano che mi trasformerà in un qualche essere modificato.

In entrambi i casi si prospetta un’esperienza interessante.

Update 10.30

Prima conferma che di virale si tratta e non di test vero e proprio.
Su MovieViral hanno scoperto che la campagna è gestita dalla 42 Entertainment, che poi sarebbe la società che ha creato due virali pazzeschi come The Dark Night e Tron: Legacy.
Lecito quindi attendersi qualcosa di importante. Staremo forse parlando di The Dark Knight Rises?

Update 1 luglio

Puoi seguire gli ulteriori sviluppi qui, e poi qui e soprattutto qui.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman