Il primo trailer di Dracula 3D di Dario Argento

Come sapete sto seguendo con una certa attenzione l’evoluzione di Dracula 3D di Dario Argento, un po’ per antica passione per l’autore, un po’ per antica passione per il soggetto, un po’ per antica passione per i luoghi in cui il film è stato girato.

Così, dopo la lunga intervista a Claudio Cosentino, scenografo del film, dopo le foto dal set di Asia Argento (ma questo Dracula lo seguo da ben prima), ora non posso evitare di dire due parole sul primo trailer ufficiale rilasciato.

Anche perchè si tratta di un trailer un po’ particolare.
La nota curiosa è che il trailer è andato online con ancora gli effetti speciali digitali in divenire, cosa che viene dichiarata con delle sovraimpressioni e che crea una sorta di attesa per scoprire come saranno a postproduzione conclusa.
Situazione non comune che fa entrare lo spettatore un po’ di più nel cuore della lavorazione del film.

Per il resto si intuiscono gli ambienti cupi e gotici, gli splendidi costumi e (ma anche questo già lo sapevamo) che la storia raccontata è quella del libro di Bram Stoker originale, non una rivisitazione cervellotica.
Anche se alcune novità non originali si intravedono. A me per esempio quella specie di mantide religiosa gigante proprio non pare di ricordarla nella storia originale.

Ora godetevi il trailer e  poi fatemi sapere cosa ve ne pare e cosa vi aspettate da questo film e dal 3D (di cui ovviamente in questo video non scopriamo nulla)

http://youtu.be/19d_QKyXn_o

Trackbacks for this post

  1. Il Trailer di Dracula 3D era ufficiale [updated] | Vita di un IO

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman