Rounders 2 posticipato al 2014

Recentemente il poker ha avuto un successo tale da oscurare altri giochi, come la roulette, il baccarat e anche il gioco del blackjack.

La legalizzazione dei casinò online in gran parte d’Europa ha inoltre fatto conoscere al grande pubblico la variante americana del poker, quella chiamata texas hold’em, specialità che fino a pochi anni fa era famosa solo oltreoceano e che invece adesso spopola anche nel vecchio continente ed in Italia.

Di pari passo anche il mondo cinematografico italiano per quanto riguarda film sul mondo del poker aveva considerato solo la versione con cinque carte in mano, almeno fino all’uscita in questa primavera di Poker Generation. Tutti gli amanti di questo gioco di carte però sanno che il film cult sul poker è Rounders, uscito nel 1998 ed arrivato in Italia con il titolo Il Giocatore. Forse il miglior film che tratta appunto della versione texana del poker.
Il grande successo di Rounders è dovuto al mix straordinario e perfetto tra i suoi interpreti – un grande trio composto da Matt Damon, Ed Norton e John Malkovich – e il realismo della sceneggiatura che, più che incentrarsi sui personaggi, ha messo sotto i riflettori direttamente il poker texas hold’em.

Tempo fa era stata annunciata anche l’uscita del secondo capitolo di Rounders, ma come spesso capita pare che per vederlo toccherà aspettare un bel po’. Programmato per la fine del 2012 Rounders 2 sarà posticipato al 2014, con tanti saluti agli appassionati.

Inoltre non è stato svelato nessun dettaglio sulla trama, che al momento rimane completamente segreta. Le indiscrezioni sono poche e lasciano ancor di più con il fiato sospeso; si sa solo che la produzione vuole andare avanti con il progetto, che la regia sarà affidata di nuovo a John Dahl e soprattutto che i protagonisti saranno nuovamente Damon, Norton e Malkovich che pare abbiano accettato di prendere parte al progetto.
L’unica indiscrezione sulla storia è che dovrebbe riprendere dal punto in cui è finita, cioè con Mike McDermott (Damon) sulla strada delle World Series Of Poker di Las Vegas.

Prima o poi si spera che qualcosa in più ci faranno sapere.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman