I social media nell’informazione locale #SMWTORINO

Immagino che sappiate cha dal 24 al 28 settembre (la prossima settimana) Torino sarà la location italiana della Social Media Week, il che vuol dire un sacco di gente in città interessata ai social media e la possibilità di parrecipare ad una serie notevole di incontri su tematiche varie, ma ovviamente legate all’uso dei social network.

Se venite da fuori Torino poi è l’occasione buona anche per conoscere la città, perchè le location sono sparse per il centro ed alcune sono davvero notevoli dal punto di vista storico, architettonico o culturale.

Qui trovate tutto il programma e scoprire cosa vi interessa di più.

Il lungo preambolo anche per dirvi che il sottoscritto sarà impegnato all’interno della SMW in un evento che speriamo possa essere interessante.

Da social media a social local: il ruolo dei social media nell’informazione locale.

I Social Media hanno amplificato il ruolo di hub sul territorio che riesce a realizzare l’informazione locale in rete. Ma qual’è il ruolo dell’informazione locale e quale quello del social network per fornire ai cittadini sempre maggiori strumenti per informarsi e decidere?

Di cosa si parla è evidente.
Organizza Quotidiano Piemontese e con me ci saranno ovviamente Vittorio Pasteris e poi l’amico Tin Hang Liu (CEO Cityfan – Social Media Guru – Seolab), La Rejna in quanto community manager di Tam Tamy, Marco Giovannelli di Varese News e Alvise Rossano di Uptu.

L’appuntamento è per mercoledì 26 alle 15.00 al Jazz Club.
Trovate qui tutti i dettagli, i riferimenti social dei relatori e la possibilità di iscrivervi per partecipare.
Se ci siete fatevi riconoscere.

Oh… e questo è il promo della SMW torinese

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman