L’aria di mare inizia a rinfrescare le menti mentre i corpi accaldati subiscono quotidianamente l’attacco dei raggi UVA (dai quali non si produce il raggio VINO ma delle discrete abbronzature).
Insomma arriva l’estate ed il numero di giugno di BlogMagazine non è immune da questo clima.
In particolare è la copertina a subire il fascino della spiaggia, perchè in realtà all’interno è uno solo il pezzo dedicato alle vacanze (e naturalmente sono vacanze 2.0).
Lungo preambolo per dire che il nuovo BM è on line.
On line con la sua versione in pdf da scaricare, online con la sua versione flash da sfogliare, online con il blog su cui commentare e far sentire la propria voce.
Cosa è cambiato dal numero uno al numero quattro?
Una maggiore attenzione, una maggiore consapevolezza, una maggiore scelta a disposizione della redazione nel selezionare gli articoli eletti alla pubblicazione.
Numero dopo numero la rivista dei blogger migliora, passettino dopo passettino.
Non si sono viste rivoluzioni forse perchè non se ne sente il bisogno, ma ogni aspetto sta pian piano migliorando. Dalla grafica all’impaginazione, dalla qualità degli articoli alla varietà dei temi trattati.
Insomma BlogMagazine continua la sua strada e questi sono giorni decisivi per alcune novità importanti dal punto di vista distributivo (e mi riferisco naturalmente alla versione cartacea), novità di cui ho l’assoluto divieto di accennare la benchè minima cosa.
Posso però consigliare a chi avesse in casa una copia del numero 1 o del numero 3 (il numero 2 non è stato stampato e per il 4… ora vediamo) di tenersela con cura perchè potrebbe, col tempo, diventare una reliquia per appassionati.