Ormai le parodie di Twilight si sprecano, segno evidente del successo raggiunto dalla saga di vampiri teenager.
Io stesso ve ne ho segnalata una poco tempo fa e vi assicuro che non era mia intenzione tornare sull’argomento.
Poi però ho scovato su Cinematical una cosa proprio carina.
Anzi… carino è un termine decisamente riduttivo per un lavoro del genere.
C’è un personaggio, il cui nome è Jonathan McIntosh, che ha ipotizzato cosa sarebbe successo se Edward Cullen, il protagonista di Twilight, invece di incontrare la sua bella Bella, si fosse innamorato di Buffy, la coetanea ammazzavampiri di professione.
Sappiamo che la stessa Buffy ha sempre avuto un rapporto contrastato con i vampiri, una sorta di amore-odio… nei confronti del luccicante Edward, però sembra che l’odio prevalga nettamente.
Idea simpatica, direte voi.
Non soltanto simpatica, perchè McIntosh è un esperto di video remix.
Vale a dire che si diverte a montare insieme spezzoni di film esistenti per creare nuove storie. Un mesh-up in video stile Fratelli Sberlicchio.
Quindi immagini originali, audio originale e giusto qualche intervento sulla musica per legare al meglio le inquadrature (e per rendere al meglio l’insieme ha anche utilizzato alcuni stralci da Harry Potter).
Il risultato è l’eccellente video che sto per mostrarvi. Una storia perfettamente funzionante e credibile, e se non fosse per i costumi e qualche differenza sulle luci potrebbe quasi essere un film vero e proprio.
Dategli una guardata e fatemi sapere come vi sembra.
Dal canto mio, mi chiedo quanto tempo può aver impiegato a studiare il remix, a selezionare le sequenze corrette, ad unire perfettamente i dialoghi… un bel lavoretto!
Nota per i Twilight fans: il vostro amato Edward non fa una bella fine…
Tremendo…