Orgoglio e Pregiudizio e zombie e Natalie Portman

Non so se vi è capitato di leggere Pride and Prejudice and Zombies, il romanzo di Seth Grahame-Smith che pare essere una via di mezzo tra la parodia e l’omaggio del capolavoro di Jane Austen.
Prima o poi mi riprometto di leggerlo ma se nel frattempo qualcuno vuole raccontare le sue impressioni sono sempre ben accette.

pride-zombies-natalie-portman

La notizia è che questa parodia diventerà un film e che avrà tra i protagonisti Natalie Portman (che sembra essere sempre in attività).
Il ruolo prescelto sarà quello di Elizabeht Bennet, impegnata con le sorelle in una sanguinosa lotta contro i morti viventi.

Quello che mi sembra particolarmente curioso è l’interesse della Portman per una storia di questo genere, al punto da essere anche tra i produttori della pellicola.
Secondo Annette Savitch, anch’essa produttrice del film, entrambe sono ammiratrici della Austen ed hanno trovato il romanzo di Grahame-Smith particolarmente brillante.
In attesa di notizie più approfondite sul film che sarà, godetevi il simpatico accostamento fotografico che ho preso da Firstshowing e che anticipa il contrasto tra il racconto (o per lo meno la copertina del libro) e l’aspetto dell’attrice, punto di partenza del film che sarà…

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman