Tomodachi life arriva in Europa e la tua vita diventa una soap opera

Se siete appassionati di videogiochi (o social giochi o real game o interactive game o chiamateli come vi pare) allor aè probabile che sappiate perfettamente cosa sia Tomodachi life e che siate già felicissimi che ci sia la sua versione europea. Se fosse del tutto ignari invece, proverò a raccontarvelo in due parole.

tomodachi

Tomodachi Life è un vero e proprio mondo virtuale in cui il giocatore può creare i propri personaggi. Solo che i personaggi che faranno parte del gioco non sono personaggi astratti o pupazzi mitologici ma sono rappresentati da amici e parenti.
In pratica il giocatore è in grado di creare i personaggi e giocare con i propri amici. Il Mii avrà parola, personalità, caratteristiche e infine vita!
Si, perchè i personaggi creati, che nel gioco prendono il nome di Mii, saranno in grado di pensare e di parlare (ora anche in inglese, francese, italiano, spagnolo e tedesco).

Amici e parenti saranno tutti insieme su un’isola altrimenti deserta e potranno interagire tra loro, crearsi una vita, cercare di organizzarla al meglio e di essere felici. Naturalmente i rapporti, le amicizie, gli amori possono cambiare durante il gioco, anzi cambieranno senza dubbio. Che succederà con i tuoi genitori? Cosa, con la tua fidanzata? Cosa con quell’amica che ti è sempre piaciuta e non gliel’hai mai detto? Cosa, ancora con quell’ amico antipatico del primo banco?
Sei tu a deciderlo, ma stando inevitabilmente attento ai caratteri che avrai impostato (sono 16 le nuove personalità inserite in questa nuova versione).

E proprio l’amicizia e i rapporti sono al centro della faccenda (tomodachi in giapponese vuol dire proprio amico), e certo essere felici non è facile, nella vita reale come in quella virtuale.
Non mancano ovviamente le possibilità di condividere ogni momento del gioco sui propri social per un’interazione clamorosa tra vita reale e virtuale.
Per la cronaca, i Mii nel mondo sono già 200 milioni, dei quali 70 milioni solo in Europa, e non c’è dubbio che ora che voci, caratteri e personalità rispecchieranno quelli del delle persone reali grazie a Tomodachi Life i numeri cresceranno in maniera vertiginosa.

Per avere un’idea più precisa del mondo Tomodachi date uno sguardo al video qui sotto e date un’occhiata al sito.

Questo è un Articolo Sponsorizzato

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman