Viral point: mi hanno scritto le Weyland Industries (nuove immagini da Prometheus)

Proviamo a muoverci passo passo perchè il virale di Prometheus ha dato un’accelerata non indifferente nelle ultime ore.

Prima di tutto vi aggiorno su quanto mi tocca direttamente.
Come sapete mi sono iscritto al programma investitori delle Weyland Industries e questa notte ho ricevuto una mail che mi comunicava che il sito è stato aggiornato con una sezione dedicata ai dati e ai risultati dei progetti degli ultimi anni, invitandomi a visitarla.

Ed effettivamente l’infografica che viene mostrata è incredibilmente dettagliata e mostra gli esagerati risultati delle Industries e dei suoi dipendenti.
Da notare come sia segnalata la partenza del Prometheus Project e come venga invece indicato il David 7 come ultimo androide realizzato (quando invece sappiamo che sarà il David 8 l’androide interpretato da Fassbender e protagonista del film).
Vi ho salvatao qui l’intera infografica perchè la possiate guardare con calma nel dettaglio.

Ma le novità non finiscono qui.

Ricorderete che avevamo lasciato il sito del Promethus Project con una sottopagina /245409 in attesa di essere sbloccata da una password.
Bene, su Twitter l’insieme dei fan è riuscito a scovare l’improponibile password che risponde al codice DDM2DDM2DDM2AMAMAMBIGBIGBIGBMESMPP, (virgola compresa).
Il modo in cui la password è stata scoperta appartiene ai meandri più oscuri del viral marketing ma è intuibile leggendo qui.

Il risultato è questa splendida foto tratta dal film.

Ma ancora le sorprese non sono finite.
Capita infatti che il Twitter ufficiale del film inviti i followers a chiamare il numero che compare sul sito e scateni così una nuova caccia al segreto nascosto.

Su Twitter lo scambio di messaggi è fitto e si scopre così che nel messaggio registrato al telefono si parli anche di Eridu, antica città sumera che oggi esiste ancora e si chiama Tell Abu Shahrain.
Ecco quindi che utilizzando /eridu come sottopagina e tell abu shahrain come password (con tutti gli spazi) il sito di Prometheus Project ci regala una nuova immagine, questa volta si tratta dell’astronave che già abbiamo intravisto nel trailer.

A questo punto ci sono un sacco di domande aperte.
Quante altre sottopagine ci saranno nel sito del Prometheus Project?
Cosa potrà invece regalarci il sito delle Weyland Industries?
Che ruolo avranno Eridu e la civiltà sumera nel film?

Aspettiamo qui…

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman