Questo è un articolo sponsorizzato
Chi mi conosce da più tempo sa che in gioventù fui uno sportivo (mai il passato remoto, pur stilisticamente bruttarello, è più adatto a rendere il senso del tempo che passa). All’epoca niente integratori, giusto qualche bevanda salina e poi pasta e carne a volontà. Quella era la mia dieta da sportivo attivo.
Insomma, se all’epoca fosse esistito qualcosa tipo Danio snack è probabile (diciamo molto probabile) che avrebbe fatto parte della mia dieta. Solo che DANONE l’ha messo in circolazione solo ora e quindi al massimo potrò mangiarmelo perché è buono e chissenefregasefaanchebenealfisico.
Se però voi siete sportivi attuali allora credo proprio che Danio sia la merenda ideale per le vostre necessità. Carboidrati e grassi nelle giuste quantità, tutte le proteine che servono e poi minerali e vitamine nella misura adatta. Ma la vera forza di questo yogurt snack sono proprio le proteine ed allora andiamo con le curiosità sull’argomento.
Le proteine sono il costituente più presente nel nostro corpo, dopo l’acqua. In un adulto di 70 kg ci sono circa 10-12 kg di proteine distribuite per il 40% nei muscoli, per il 30% nei capelli e nella pelle e per un 25% nelle ossa. Insomma, un bel po’ di roba. E dove si trovano le proteine? Nel latte e nello yogurt in grande quantità!
Ecco perché Danio snack è probabilmente lo snack più adatto per fornire proteine all’organismo.
Senza contare che i fermenti vivi nello yogurt, o nel latte fermentato, migliorano la digestione del lattosio presente nel prodotto e così Danio finisce per essere adatto anche alle persone che mal digeriscono il lattosio.
Se abbinate il tutto ad un’alimentazione bilanciata ecco che probabilmente avete trovato un modo per dare una bella mano alla vostra forma fisica.
Se invece siete diventati sportivi da salotto come il vostro blogger preferito, allora è probabile che il nuovo snack Danone per voi non sia altro che una buona merenda… che va bene lo stesso perché comunque è roba buona e nutriente che il vostro corpo accoglierà con piacere.
Articolo Sponsorizzato