Una giovane cantante, molto famosa ed il suo stalker personale, un personaggio inquietante che sa tutto di lei, dei suoi movimenti, della sua storia e di quella delle persone che le stanno vicine.
Questa è la base di Sarò la tua ombra, romanzo di Jeffery Deaver del 2011 con protagonisti l’agente della CBI Kathryn Dance e la partecipazione del famoso Lincoln Rhyme.
Insomma ci sono tutti i dettagli per attendersi un gran bel thriller ed invece viene fuori un thrilleraccio con poca passione e abbastanza raffazzonato nel districarsi della trama. Ed anche la super detective, espertissima in linguaggio del corpo, non è che ci faccia una bella figura, visto che infila una serie di conclusioni sbagliate una dietro l’altra.
La riflessione sullo stalking è però interessante e inquietante parecchio. Poi naturalmente nel libro le cose precipitano e vengono fuori un paio di omicidi, un passato torbido, misteri nascosti, intrighi politici ed un sacco di altre cosine interessanti che quantomeno servono a tenerti incollato per capire alla fine dove diavolo si vuole andare a parare.