Hotel Transylvania 2, il gender è il vero mostro

Nessuna sorpresa: Genndy Tartakovsky centra in pieno l’obiettivo e con Hotel Transylvania 2 regala un nuovo divertente (ed educativo) episodio alla saga cominciata alla grande con il primo episodio.

hotel-transylvania-2
Ritroviamo l’allegra brigata di mostri buoni guidati dal conte Dracula, questa volta alle prese con il piccolo Dennis, figlio di Mavis e dell’umano Johnny. Il problema del conte è: essendo il piccolo mezzo uomo e mezzo vampiro, sarà vampiro o uomo?

Quello che nasce come un problema arriva ovviamente e giustamente all’inevitabile soluzione: non importa se i canini spunteranno o meno, l’importante è l’amore dei genitori, degli amici e del nonno per il piccolo, che non dovrà sentirsi diverso (o meglio dovrà sentirsi diverso e unico esattamente come tutti gli altri). E da qui il titolo che ho scelto per il post, che vi assicuro non è una provocazione ma il vero messaggio del film.

hoteltransilvania2

Poi naturalmente c’è da divertirsi dietro ogni angolo. Con il vecchio Drac che prova in tutti i modi a spingere il piccolo verso il vampirismo, con l’amicizia tra Dennis e una delle figlie del lupo mannaro, con Frankeinstein e la mummia che non riescono più a far paura e con i pasticci continui dell’umano Johnny.

E ancora battute folgoranti e il rapporto del vecchio Dracula con smartphone e social network.

Insomma i mostri ai giorni nostri.

Nota: visto nella splendida cornice del View Fest 2015.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman