Super Hitchcock – 33 storie del brivido

Mi è capitato tra le mani un volume che è una goduria. Stampato per l’Italia da Mondadori nel 1976 Super Hitchcock – 33 storie del brivido è esattamente quello che promette di essere: un raccolta di 33 racconti tra il giallo e il noir curati da Alfred Hitchcock (o per lo meno il buon Hitch ci ha messo la firma).

super-hitchcock
Se avete in mente quel capolavoro televisivo che era Alfred Hitchcock racconta è esattamente questo che ritroverete in questo libro.

Sono storie (quasi tutte) brevi. Piccoli flash. Avventure per lo più di indagatori o aspiranti malviventi che nel 90% dei casi si concludono con un sorprendente ribaltamento della situazione.

Piene di ironia, immediate, coinvolgenti, senza il bisogno di dare troppe spiegazioni.

Una ventina di autori, compresi nomi molto importanti come Isaac Asimov e Rex Stout, in racconti da gustare in piena rilassatezza. Uno da segnalare in particolare? Direi di no… dipende dai gusti del lettore.

E allora vi lascio con la chiosa di apertura dell’introduzione dello stesso Hitch: “…assicuratevi che la porta sia chiusa, quindi datele una doppia mandata, voltate pagina e cominciate a leggere.”

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman