Razzismo e violenza nell’Italia sicura.

Vorrei parlare del mio libro.
Vorrei parlare di arte.
Vorrei parlare dei Luoghi delle Parole.
Vorrei parlare di cinema, cultura, letteratura

Ed invece non posso fare a meno di tornare a parlare di razzismo, dell’esplosione di violenza indirizzata (soprattutto) contro gli stranieri che sta diventando di moda nel Belpaese.

Ieri a Roma una banda di ragazzini ha pestato a sangue un ragazzo cinese (in sei contro uno per essere tranquilli), salvo scoppiare in lacrime al commissariato di Polizia perchè in fondo non credevano di fare niente di male nel massacrare un cinese.
Contemporaneamente a Milano un ambulante senegalese veniva preso a colpi di mazza da baseball durante una lite all’ormai classico grido di battaglia “negro di merda“.

Per fortuna nelle strade Polizia (ed Esercito) vegliano sulla nostra sicurezza, così possiamo stare tranquilli. Certo… a meno che non siamo stranieri, perchè in quel caso rischiamo di fare la fine di Emmanuel trattato con i guanti dai Vigili di Parma.

L’ho già detto ed ogni giorno la situazione peggiora: non sono tranquillo in un paese in cui dei delinquenti razzisti si sentono liberi di agire protetti dalle dichiarazioni dei membri dello stesso Governo che dovrebbe garantire giustizia e sicurezza.

In ogni caso voi il mio libro scaricatelo comunque…. tanto è gratis!

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman