Brinda con Papi – chi c’era alla festa con Berlusconi?

Avevo messo da parte il post di Vittorio per segnalarvelo nel best of my feed di domenica prossima, poi la cosa ha preso talmente piede che merita un post dedicato.

Sapete tutti della partecipazione di Berlusconi alla festa dei 18 anni della giovane Noemi, e sapete anche della polemica sull’originalità o meno delle foto pubblicate da Chi e rilanciate da Studio Aperto.
Che siano foto taroccate (malamente) o foto vere (in quel caso bruttine anzichenò) quello che ne è nato intorno ha del memorabile.
E quello che ne è nato intorno è Brinda con Papi, un blog ideato da Dietnam e messo insieme in brevissimo tempo.

Il geniale ideatore mette a disposizione le foto incriminate ed invita ad (ulteriori) ritocchi.
La fantasia degli italiani non ha limiti e così in 24 ore sono quasi 200 le foto pubblicate (e molte di più quelle inviate che aspettano pubblicazione).
Nelle foto di gruppo con Papi, Noemi, la di lei mamma e i vari ospiti della festa compaiono di volta in volta Bin Laden, il papa, Homer Simpson, Gozilla, Dark Fender, Hulk, Biancaneve, Obama, Marylin Manson, Jessica Fletcher, Bombolo, Arnold, Tinto Brass, Fonzie, Franco Califano, Oliver Hutton, Ghandi, naturalmente Marx, Lenin, Stalin e Mao, poi Fantozzi, Franceschini, mr. Been, Platinette, Dylan Dog, Sponge Bob, i muppets, Tafazzi, Slot dei Goonies, Valentino Rossi, Napoleone, Oronzo Canà, Superman, Emilio Fede, La Regina Elisabetta, Robocop, Ibrahimovic, l’arbitro Moreno, il tenerone, E.T. Veltroni, Padre Pio, Gesù, la madonna, Paperone, mr. T, il Padrino, Elvis, Michael Jackson, Borat, Shrek, Brunetta, la Carfagna (un pò preoccupata), Hulk Hoogan, Hanna Montana, il gabibbo, Mourinho, Gollum, Beppe Grillo  e decine e decine di altri personaggi noti e meno noti.

Visto quanta gente c’era a quella festa?

E poi c’è tutta la serie di utenti che si sono autocitati inserendo se stesssi nei fotomontaggi.
E, ad essere sincero, alcune delle foto sono talmente ben fatte da faticare a distinguerle dai falsi originali… ci siamo capiti.

Naturalmente Brinda con Papi è in continua e vertiginosa crescita sia come materiale pubblicato che come successo (in 24 ore ha superato 70 mila visite!).
Mi rendo conto che è una cagata… ma è una cagata divertente, che invita a smuovere le menti per creare (e non fa mai male) e a riflettere sulla situazione del paese.

p.s.
Nelle ore successive altri siti hanno proposto lo stesso giochino, ma bisogna riconoscere a Dietnam la primogenitura.

Aggiornamento 16:12.
Nel frattempo ulteriori foto (siamo a 250) dimostrano che alla festa c’erano anche Shirley Temple, Winnie the Pooh, le ragazzine di Non è la Rai, 176-761 della Banda Bassotti, Totò, Luciano Moggi, i Beatles, Jeeg Robot d’acciaio, i Teletubbies, He-man (toh… chi si rivede!), Cassano in mutande, er monnezza (versione Claudio Amendola), Cesare Previti, Batman, Jocker e anche Rat-man, poi Lapo Elkan, Roger e Jessica Rabbit, Marilyn, Clooney, Borghezio, Bill Clinton accompagnato da tale Monica Lewinsky, due marziani da Mars Attack, Zinedine Zidane (come poteva mancare) e il ragazzino della Kinder.
Ma sono sicuro che scopriremo ancora un sacco di gente…

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman