World of Warcraft diventa un film

La notizia arriva da Variety e mi giunge dritta dritta da Firstshowing: è in preparazione una versione cinematografica di World of Warcraft.

Di che sto parlando?
Per i meno addentro al mondo dei videogiochi comunico che WoW è il più diffuso e conosciuto gioco di ruolo on line, una battaglia globale che coinvolge milioni di persone ogni giorno.

world-of-warcraft

Mi sembra che le notizie siano in realtà due.
Prima di tutto c’è ancora spazio per la trasposizione cinematografica di storie nate come giochi.
Non è certo la prima volta che accade. Ricorderete tutti Angelina Jolie nei panni di una non certo indimenticabile Lara Croft, ma ebbe un buon successo anche il discreto Doom, tratto dall’omonimo storico videogioco.
Io non sono un appassionato, quindi non mi perdo a sciorinarvi altri titoli, penso però di poter dire che è la prima volta che un MMORPG diventa un film e la curiosità nasce dal fatto che le possibilità di creare storie legate al gioco sono talmente vaste che potrebbe venir fuori un colossal di dimensioni memorabili.

La seconda notizia è che a dirigerlo sarà Sam Raimi, il quale continua a saltare dai suoi amati horror a quelli che ormai reputo i suoi altrettanto amati fumetti. Ora ci infila dentro anche un videogioco. La considerazione base è che al buon Sam piace giocare ed un regista che si sente un bambino non può che essere un buon regista.

Cosa ci sarà in questo film?
Per il momento non è dato saperlo, ma è facile prevedere epiche battaglie e grandi eserciti, scontri in campi aperti e attacchi segreti in piena notte.

Ok… getto la maschera.
La regia di Sam Raimi è l’unico motivo per cui può darsi che prima o poi guarderò questo film, ma conosco un sacco di gente che lo aspetterà con ansia, ed altrettanti a cui probabilmente non piacerà a prescindere, colpevole di oltraggiare un gioco entrato nella leggenda.

A proposito… se (come me) poco sapete di MMORPG e di World of Warcraft, qui di seguito ripropongo un vecchio video di Marta, come sempre utile per capire.

(credits foto: swanky)

Trackbacks for this post

  1. Jako: a un mese dalla morte cresce il business della commemorazione. Prossime tappe il film e il ritorno dei Jackson 5 | DaringToDo.com

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman