Non prendiamoci in giro… tutte le coppie hanno una loro canzone, quel pezzo che stavano ascoltando in radio proprio quando si sono parlati la prima volta, quel brano che lui ha dedicato a lei per rivelarle il suo immortale amore, quella canzone che volava fuori dalle casse durante il concerto proprio mentre vi stavate dando il primo bacio.
Ogni coppia ha la sua canzone, ed ognuna di queste canzoni ha una storia diversa, un’origine diversa, un percorso unico che l’ha elevata al rango di nostra canzone.
E quella musica, quelle note manterranano il loro significato per tutta la vita. Faranno sorridere e sognare ogni volta che appariranno inaspettate, faranno stridere il cuore nel triste caso in cui l’amore a cui sono legate dovesse un giorno spegnersi e finire.
La mia nostra canzone (quella che contrappunta il mio matrimonio) è Because the night, nella versione cantata da Patti Smith.
Eravamo seduti a fare due chiacchiere davanti ad un televisore acceso quando partì la sigla del mitico Fuori Orario, il programma di Enrico Ghezzi su Rai3, sigla che mostra una sequenza de L’atalante accompagnata, appunto, da Because the night.
Quella notte capimmo che la nostra amicizia stava diventando qualcosa di molto più grande.
Ed ora che il vostro blogger preferito ha fatto outing, tocca a voi.
Voglio sapere tutto quello che riguarda la vostra canzone.
Qual è la vostra canzone? Come e perchè lo è diventata?
Coraggio, una piccola confidenza… giuro che non lo dico a nessuno!
(credtis foto: aria92)
ok, te la dico..la mia è Replay di Samuele Bersani. 😉
@ giovanna
..storia… voglio la storia!
Come è diventata la vostra canzone?
facile: è iniziata a distanza e quella frase ” e più sarà lontano e più sarò da te” calzava bene con tutte le nostre peripezie..Ora siamo vicini vicini ma quella canzone ( e molte altre di Bersani), mi è rimasta nel cuore..anche se in effetti è triste! Ma io sono una song-analyser provetta, e ho colto il messaggio subliminale romantico!