Il post della settimana è senza dubbio quello in cui Andrea Beggi racconta la non certo divertente esperienza dell’asportazione della cistifellea. Particolarmente interessanti le impressioni del paziente negli istanti appena precedenti al buio dell’anestesia. Chi ha avuto la stessa esperienza non avrà faticato a riconoscersi.
Curioso tumblr di Bazinga, che ho scovato via Dario Salvelli. Trattasi di Promessi sposi al tempo di Facebook, dategli uno sguardo… che sia utile per le nuove generazioni?
Simpatica abitudine quella che si svolge durante il Sun Life Financial Teddy Bear Toss in Ontario. Coinvolge una squadra di Hockey su ghiaccio, i suoi tifosi e migliaia di orsetti di peluches. Ne ho trovato traccia grazie a Cattiva Maestra.
Utile elenco dalle parti di Cineblog. Giovanni de Stefano ha raccolto una serie di siti sui quali è possibile guardare film in streaming in maniera (quasi) perfettamente legale e completamente gratuita. C’è una bella divisione per generi e sottogeneri.
Sempre su quelle pagine Carlo Prevosti ha scovato un curioso provino di Kurt Russel per interpretere (pensate un po’!) il ruolo di Han Solo nel primo Guerre Stellari, ruolo che fu poi di Harrison Ford.
Il buon Gabriele Niola ha raccolto le prime recensioni ufficiali di chi ha visto l’anteprima londinese di Avatar, noi aspetteremo ancora un po’, un bel po’.
E curiosa e condivisibile catena alimentare “allargata” pubblicata su Torineggiando.
Chiudo con un post apparso su Votantonio non di questa settimana, che mi ero perso ed ho recuperato ora. Trattasi di un articolo apparso su La Padania nel 1998 pieno zeppo di domande a Silvio Berlusconi. Il punto è: da dove arrivano i soldi che Berlusconi ha investito in quantità impensabili nei primi anni della sua carriera di imprenditore?