La settimana #39

Apertura di settimana dedicata al giochino del blu e dell’arancio nelle locandine cinematografiche. Se non ne avete mai sentito parlare andate a dare uno sguardo.

Poi spazio alle cine news, partendo dalle prime immagini di Hesher, passando alla notizia delle copie digitali disponibili per Io e Marilyn, per arrivare al primo teaser trailer di The Runaways, il film sulla band americana con Kristen Stewart e Dakota Fanning.

E naturalmente c’è il cinema guardato, quello da godere nel pieno della sua forma. Per raccontarvi l’uscita di Natale a Beverly Hills mi è sembrato il caso di partire da lontano, esattamente da Sapore di mare.
Ma naturalmente c’è anche uno di quegli horror che ci piacciono tanto. Alone, made in Thailandia.

Una citazione l’ha meritata anche la Universal per l’idea (finalmente!) di pubblicare un bel sito che riunisce tutti i suoi mostri
Così come la Paramount per aver deciso di destinare una bella cifra ogni anno a produzioni a basso costo.

Ho cercato di restare fuori dall’episodio della settimana (l’aggressione a colpi di duomo nei confronti di Berlusconi) ma non ho potuto esimermi da alcune riflessioni collegate ai gruppi su Facebook, poi prontamente cancellati dal gestore prima che maroni diventasse nero (che poi lo cacciavano dal partito!)

E c’è stato anche spazio per proporvi il video di uno spettacolo del 2005 tratto da un mio libro e di cui ho curato la regia. Si chiamava Parole in viaggio… da camera ed è stata anche l’occasione per sperimentare l’utilizzo dei link all’interno dei video di Youtube.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman