Viral point: virale dell’ultimo minuto per Insidious

Ora che siamo abituati a virali che partono mesi e mesi prima dell’uscita dei film (addirittura anni in alcuni casi), una situazione come quella che ci sta presentando Insidious è perlomeno curiosa.

Capita infatti che sul sito ufficiale del film compaia una nuova pagina che risponde al nome di Further World dentro la quale non c’è altro che due link a due nuovi siti.

Il primo è Voice from the Further e mostra una casa avvolta dalla nebbia e la frase All those who are haunted are not alone.

Il secondo è Spectral Sightings e butta in primo piano una maschera antigas (?) e la scritta Professional Paranormal Investigations.

In entrambi i casi non c’è altro se non un promettente Coming soon.
Vedremo nel mese scarso che manca all’uscita del film quali sorprese ci riserverà Insidious.

Ah… si tratta di una collaborazione tra James Wan e Leigh Whannell, quindi potrebbe anche essere qualcosa di buono.

E questo è il trailer che lascia già intuire molto.

2 Comments

  1. Evit says:

    Non ho mai capito se queste campagne marketing “virali” valgano davvero i soldi pagati. Spesso non hanno nemmeno niente a che fare con il prodotto venduto. Comunque il trailer è piuttosto inquietante… sarà che sono io un cacasotto.

  2. soloparolesparse says:

    @ Evit
    In linea di principio servono a creare attesa per il film. Negli Stati Uniti funzionano sicuramente perchè hanno gran seguito, in Italia siamo ancora un po’ indietro

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman