Amministrative 2011: seguite lo spoglio con Quotidiano Piemontese

Ottima idea di Quotidiano Piemontese per seguire lo spoglio delle amministrative 2011.
Blogger, politici e cittadini sono invitati in redazione per seguire i risultati e commentarli insieme.
Wi-fi aperto per tutti per aggiornare i propri blog o gli account facebook e twitter.

Quotidiano Piemontese organizza per lunedì 16 maggio una diretta-evento per commentare i risultati degli scrutini delle prossime elezioni amministrative 2011.

Si tratta di un appuntamento importante per le elezioni del sindaco di Torino e di Novara e di molti comuni piemontesi oltre che del consiglio provinciale di Vercelli. Ma queste elezioni hanno anche significato importante per la politica nazionale: per verificare la tenuta del centro-destra o l’eventuale crescita del centro sinistra, del terzo polo e dei movimenti indipendenti.

Vogliamo aprire la nostra redazione a blogger, politici, personaggi della società civile, e soprattutto cittadini che potranno partecipare a una “diretta-evento” in cui si potrà commentare il voto, postare sui blog, aggiornare Twitter e Facebook, partecipare a dirette video e audio o anche solo chiacchierare o bere qualcosa insieme. E’ un modo per dimostrare come l’informazione in rete aperta ai cittadini sia un servizio importante per rendere tutti più vicini alla politica e all’amministrazione della cosa pubblica.

Grazie alla disponibilità della Casa di Quartiere di San Salvario e alla partnership di Torino Digitale avremo a disposizione in pieno centro a pochi passi dalla Stazione di Porta Nuova una sala coperta da wifi, accessibile anche ad altre testate tradizionali, televisive e radiofoniche per eventuali collegamenti.

Qui trovate tutti i dettagli dell’evento.

E naturalmente io ci sarò, occasione buona anche per fare due chiacchiere.
Lasciatemi un appunto nei commenti se avete voglia di incontrarmi.

Nota a parte.
Domani invece sarò tutto il giorno al Salone Internazionale del Libro di Torino… fatemi sapere se qualcuno vuole prendere un caffè col sottoscritto tra gli stand.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman