UaDJet di Andrea Lazzero e Giancarlo Facchini

I misteri dell’antico Egitto e l’indissolubile legame con Torino tornano a farsi strada in Uadjet, ritmato thriller Cicorivolta Edizioni a firma di Andrea Lazzero e Giancarlo Facchini, due che dopo anni da protagonisti nel mondo della musica hanno deciso di lanciarsi nella scrittura con risultati che definire sorprendenti non è azzardato.

uadjet-lazzero-facchini
Naturalmente Lazzero & Facchini partono da quello che conoscono meglio e così il loro protagonista è Robb King, dj torinese dall’immenso successo internazionale che sta per recarsi in Egitto, dove sarà protagonista di un happening senza precedenti nella piana di Giza.

A Malpensa però si imbatte in un cadavere, ed è un cadavere di un politico egiziano molto importante.

Parte così l’avventura del nostro protagonista, che accompagnato dalla bella ispettrice Giulia Spagnoli indagherà suo malgrado tra Il Cairo e Torino per arrivare alla soluzione del giallo.

Ritmo, tensione, mistero, c’è un po’ di tutto in questo Uadjet, compresa (e ne è parte fondamentale) una setta antica di cinquemila anni.

Un giallo dall’evoluzione classica ed estremamente coinvolgente, ben scritto, ben orchestrato. L’impressione è che di Robb King sentiremo ancora parlare molto presto.

L’intervista con gli autori.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman