Up, un classico per quando ti senti giù

Avete presente quei momenti in cui ci avvolge la tristezza o, semplicemente, ci sentiamo senza forze e ci rintaniamo in casa, spalmandoci sul divano, con zero voglia di uscire e stare a contatto con la gente?

In questi casi, pop corn e copertina sono la cornice perfetta per una serata “maratona film”, dove si guardano classici visti e rivisti ma che in queste occasioni ci sembrano confortanti, in un certo modo l’unica soluzione possibile. Niente sorprese, niente angosce per le vicende dei protagonisti e soprattutto non ci obbligano alla partecipazione (indiretta ovviamente) mantenendo alta l’attenzione per crecare di seguire la nuova trama, conoscere i  protagonisti, intrecci e quant’altro.

up-disney
Eh sì, perchè ci sono dei film, ma anche cartoni animati, che saresti in grado di guardare centinaia di volta senza mai stancarti; trovando ad ogni visione nuovi punti di vista che lo rendono ancora più magico e interesante. Ci affezioniamo sempre di più ai progonisti  creando con loro un legame unico.

Tra questi, senza dubbio troviamo il cartone della Disney, vincitore di ben due premi Oscar, Up.

Un cartone animato adatto non solo a bambini, anzi, ma che ha fatto commuovere anche migliaia di adulti. Un film che insegna il coraggio e la voglia di andare avanti nonostante la vita ci metta di fronte ad ostacoli e ci dia solo batoste.

Come non adorare questo cartone animato che ci ha regalato una splendida storia d’amore, di avventura e di amicizia assolutamente rivoluzionaria; lontana anni luce dai classici principi e principesse che lottano per coronare la loro storia d’amore. Up ci mostra una prospettiva completamente alternativa sull’amore rispetto ad altri cartoni, considerati classici della storia, regalandoci la possibilità di conoscere la romanticissima e dolcissima coppia di anziani che ha fatto commuovere grandi e bambini di tutto il mondo. Un moderno della Disney che possiamo vedere ogni qual volta ci sentiamo tristi, malati, depressi e chi più ne ha più ne metta.

Una storia che parla dell’amore e dell’amicizia nell’approssimazione più vera che ci possa essere in un cartone animato, quelli di una vita intera e oltre, quelli che tutti cercano e vorrebbero avere. Un amore noi agli inizi ma coltivato negli anni con tutte le sue difficoltà. Sentimenti nobilissimi mostrati da protagonisti senza tempo, che fluttuano superiori tra la massa, e non solo perchè in Up vediamo che la casa del nonnetto prende il volo con  palloncini gonfiati con gas elio. Per cui, che ben venga la fantasia! Una fantasia che ci trascina in posti lontani, come le Cascate Paradiso in Venezuela, che ci fa conoscere scenziati pazzi e che ci fa vivere avventure inaspettate e ci fa sognare ad occhi aperti.

Quindi evviva Up per quando ti senti down!

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman