Un pesce di nome Federica

Piccola parentesi nel flusso cinematrografico di questa settimana per un sentito omaggio alla donna che sta conquistando il titolo di regina dei mondiali di nuoto di Roma 2009.

In realtà più che di donna, di ragazza si tratta visto che Federica Pellegrini deve ancora compiere 21 anni.
Ed in questo breve lasso di tempo la bionda ragazzina ha collezionato ieri il suo decimo record del mondo mentre vinceva la seconda medaglia d’oro di questi mondiali italiani.

federica-pellegrini

Federica non è bella. O meglio non sarebbe bella se non fosse così forte, così elegante, così veloce.
Normale per tutti che diventi automaticamente anche bella, bellissima.
Normale che il suo sorriso così disarmante cancelli quella antipatia di fondo che le fa dire dopo ogni trionfo che proprio mezz’ora prima della gara ha avuto problemi, che non ci credeva, che stava male… che quasi quasi non partiva proprio!

Sia chiaro, non è che non credo alle sue parole, ci credo eccome!
Solo che Federica è ora più forte anche delle sue paure, dei suoi timori. Questi continuano a colpirla, ad assalirla, lei si fa sopraffare, si dichiara quasi sconfitta.
Provate a guardare il suo volto mentre si avvicina alla piscina, quella non è concentrazione, quello è terrore.
Solo che poi si tuffa ed in una frazione di secondo svanisce tutto. Forse va così veloce per sfuggire alle sue paure, troppo lente per raggiungerla.

E così la nostra Fede vola via sul pelo dell’acqua, sempre più veloce, quasi senza fatica. Ormai va così veloce che lei stessa fatica a crederci.
Poi sbuca dal suo elemento, chiude le branchie, torna a respirare ossigeno e fa un sorriso al pubblico che la acclama.
Tutto lì, questa è Federica Pellegrini.

(foto tratta dal Corriere della Sera)

4 Comments

  1. pik says:

    A me sta sulle balle, ma tanto anche! Può vincere tutto l’oro del mondo ma per me resterà sempre una cozza con il fisico di un pescatore di salmoni norvegese che però se la tira come nemmeno Monica Bellucci! >_< (si, sono un pò acidella, lo so -_-)

  2. soloparolesparse says:

    @ pik
    giusto un po’…

  3. stellina says:

    io sn 1 fan della federica pellegrini e penso che chi abbia scritto quell’articolo abbia scritto cose molto belle per lei a parte la parentesi sulla bellezza che nn è vero che nn è bella …anzi…!!!

  4. soloparolesparse says:

    @ stellina
    de gustibus…

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman