Brothers – il triangolo no, non l’avevo considerato!

Dopo i dieci giorni dedicati al Torino Film Festival ed alla collaborazione con ScreenWeek (mi riservo di fare qualche considerazione conclusiva nei prossimi giorni sull’intera faccenda), questo blog riprende la sua normale via quotidiana, e lo fa presentandovi un film in arrivo che sembra meritare attenzione.

Chiedo scusa in partenza per il titolo scherzoso perchè questo Brothers sembra invece essere un film con bella tematica drammatica.

Brothers

Tobey Maguire e Natalie Portman sono sposati (più o meno felicemente) ed hanno anche una bella bambina (ma non era ieri che la Portman interpretava Matilde in Leon?).
Solo che lui è un marine ed inevitabilmente parte per una missione da cui non farà ritorno.
Devastante funerale e sconforto per la giovane moglia con prole a carico.
Per fortuna c’è Jake Gyllenhall, fratello del defunto che, dopo essere stato per anni la pecora nera della famiglia, acquisisce consapevolezza di se e passa molto tempo vicino alla ragazza per aiutarsi viendevolmente a superare la mancanza.

E l’operazione riesce molto bene visto che i due finiscono per innamorarsi (e lui conquista anche la fiducia della nipote).
Tutto bene quel che finisce bene, direte voi…
Vero… non fosse che Maguire non è in realtà morto ed un bel giorno si presenta a sconvolgere l’equilibrio ritrovato con tutto quello che ne segue.

Ammetterete che la trama è intrigante e la situazione è un bel casino, bisogna però vedere come Jim Sheridan sarà riuscito a mettere insieme i pezzi e a far funzionare un cast che ha del fascino.

Il trailer (qui sotto) sembra promettere passione a forti tinte drammatiche e non poca tensione.
La locandina è pulita e molto significativa.
Voi cosa vi aspettate?

Trackbacks for this post

  1. Vita di un IO » Blog Archive » Brothers – dietro il dramma di una guerra

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman