Dirty dancing… ancora!

Mi rendo conto perfettamente che un post dedicato a Dirty dancing è vagamente anacronistico.
Mi sembra di scrivere dal passato, da un mondo in cui internet era un sogno più del ballo finale tra Johnny e Babe.
Altro che seconda visione, qui saremo alla centesima.

Però… che ci posso fare, l’altra sera ennesimo passaggio in tv e, complice la mancanza di alternative credibili… in casa mia abbiamo finito per sintonizarci (ancora) sul 1963.

dirty-dancing-locandina

Ma perchè questa pellicola continua ad attirare tanta attenzione sul pubblico (almeno quello italiano).
Nuovamente 2 milioni e mezzo di persone hanno visto Patrick Swayze sollevare Jennifer Grey, numeri che può vantare forse solo Pretty woman.
Sembra che nessuno riesca a resistere al fascino di questa commedia di piccoli amori.
Ma perchè?
Sarà la lotta generazionale (ed il genitore che alla fine cede e ammette le sue colpe), sarà la storia d’amore estiva, sarà il ballo (con quei piccoli sfioramenti che autorizzano la scelta del titolo italiano del film), sarà il sorriso della ragazzina, sarà l’idea della ragazzina pronta a perdere la propria verginità (come maliziosamente suggeriva la locandina)…

Rimane il fatto che continuiamo a sorbirci il film di Ardolino (che di lì a breve realizzerà un altro tormentone come Sister act) con un sorriso e un senso di leggera languietudine, tanto da trovarci costretti a scegliere tra Anno zero ed il film.

O forse sarà solo che continuano a riproporcelo con fastidiosa frequenza.

Per squagliare un pò il miele che sta rendendo appiccicaticcio questo post una notizia che getterà nella disperazione le fans italiane dei balli proibiti. Ve la butto lì senza dare troppe spiegazioni e mi scuso per la brutalità.
Sembra che il tumore che da un pò si sta mangiando Patrick Swayze sia ormai definitivamente fuori controllo e l’attore ha deciso di rinunciare alle cure.

One Comment

  1. alexandra says:

    is beatiful

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman