Best of my feed #27

Come sempre interessanti notizie dalla rete (anzi dalla parte di rete raccolta tra i miei feed).

Grazie a SherlockMagazine scopro che tre dei più famosi romanzi di Agatha Christie con protagonista Poirot sono diventati un fumetto grazie al fumettista francese Francois Riviere. L’interazione tra i mezzi mi affascina molto e questa mi sembra una buona notizia.

Vittorio ci presenta invece i grafici che fanno il punto sugli utenti dei quotidiani online. Niente di nuovo, Repubblica poi Corriere… poi il vuoto. La sua riflessione è però su quanto spazio c’è ancora a disposizione per entrare nel gioco.

Simpatico il video che rilancia Catepol. Qualcuno si è preso la briga di rendere visivamente i buongiorno twittati nel mondo. Il risultato è impressionante.

Stefano segnala invece un progetto che se prenderà piede potrà essere una vera rivoluzione. Al posto dell’asfalto particolari pannelli solari con un mare di funzioni. Provate ad immaginare le ricadute di una roba del genere.

Ma questa è stata anche la settimana della scomparsa di Mike Bongiorno e Antonio ha fatto una raccolta dei primi titoli dei giornali online per analizzare le differenze (poche).

Dario propone la piramide delle distrazioni online. Una interessante rappresentazione di quali sono gli strumenti che ci fanno perdere più tempo. Stravince l’Iphone, ma sono sicuro che se limitassimo l’analisi all’Italia verrebbe fuori un dominio assoluto di Facebook.

GifSoup è un curioso  strumento gratuito che permette di trasformare un video Youtube in un’animazione GIF. Gli utilizzi sono da inventare… ce ne parla maestroalberto.

Gioxx ricorda dove si trova la pagina che raccoglie i widget di Facebook. Vista la diffusione del social in questione è sempre bene conoscerne al meglio le funzioni e le possibilità.

E non posso chiudere la panoramica di questa settimana senza segnalare (se per caso qualcuno se lo fosse perso) lo scontro vagamente inquietante tra Gianluca e Ludovico. Il tema è la cessione di Blogbabel a Liquida (di cui IO ho parlato qui). Su Macchianera compaiono curiosi retroscena che non possono non tirarsi dietro la risposta di Qix.
Schieratevi con chi dei due vi è più simpatico.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman