Best of my feed #29

Apriamo la consueta rubrica con un pezzo fantastico che quelli di Nazione indiana hanno tirato fuori chissà da quali scaffali. La fantastica lettera di Groucho Marx alla Warner in relazione all’uso del nome Casablanca in un film dei Fratelli Marx.

E notevole è anche una delle molteplici forme di marketing applicate per il lancio di District 9. Questa volta si entra negli stadi e ce ne parla Carla C.

Redrumecafè ci avverte invece che la curiosa storia de La notte dei morti viventi (capolavoro romeriano) si arricchirà di un ennesimo remake. Questa volta si tratterà di una versione animata.

Da non perdere poi il pezzo di Carlo Griseri che ci comunica la nascita di un dizionario dei cartoni animati, misteriosamente mancante fino ad oggi.

Ed in arrivo c’è anche la versione 3D del Titanic di James Cameron. Dalle parti di Firstshowing sembrano preoccupati di vedersi arrivare un bell’iceberg formato gigante dritto in faccia.

Questa è stata la settimana d’esordio de Il fatto quotidiano. Se n’è parlato ovunque ma le considerazioi di Vittorio mi sembrano tra le più lucide (ed anche dalle parti di Mantellini è nata una bella discussione sulla grafica del giornale).

Nowhere boy sarà il film d’apertura del Torino Film Festival (avremo modo di parlarne approfonditamente). Per ora le prime notizie potete leggerle su Cinefestival.

Interessante analisi (come spesso accade) sul Tagliablog relativa all’uso dei social network come strumenti di promozione per le aziende. Da leggere con molta attenzione.

Lungo e dettagliato post di Catepol sul corretto uso di Twitter e Friendfeed come strumenti di prima diffusione di notizie. Una riflessione ben fatta e che sarebbe il caso di applicare costantemente per rendere la rete un posto migliore.

Chiudo con una drammatica considerazione per immagini trovata su Torineggiando. Dategli uno sguardo perchè è completamente condivisibile.

3 Comments

  1. La lettera di groucho alla warner e’nel libro che raccoglie tutte le sue lettere. Non e’ un inedito e per alcuni aspetti e’ una leggenda metropolitana
    http://www.snopes.com/movies/films/casablanca.asp

  2. soloparolesparse says:

    @ il cinefilo incolto
    Il mio “chissà da quali scaffali” non si riferiva all’essere inedita della lettera. Anche perchè anch’io l’avevo già letta ed ho il volume che raccoglie le lettere di Groucho. Semplicemente non la ricordavo più e mi ha fatto piacere ritrovarmela di fronte…

  3. Ah… scusa allora. pero’ era meglio, per completezza, dare un riferimento bibliografico.
    Comunque e’ un mezzo falso.
    A presto.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman