Porta Paranormal activity nella tua città

Non c’è dubbio che quelli della Paramount stanno facendo un lavorone di marketing cercando di sfruttare le nuove frontiere e di inventarsene ulteriori.
Tutto per il lancio di Paranormal activity. E l’operazione sembra funzionare visto che oltre oceano se ne parla in maniera diffusa tra i blog dedicati al cinema e chi ha già avuto modo di vederlo non ha fatto mancare il suo parere.
Avevamo visto qualche giorno fa il trailer con obiettivi viral (peraltro molto mal fatto), ora viene fuori una nuova idea.

Appoggiandosi ad un sito che crea eventi come Eventufl.com, hanno pensato di coinvolgere la popolazione mondiale invitando tutti i potenziali spettatori interessati a richiedere l’anteprima del film.
Si va su questa pagina, si richiede la proiezione del film per la propria città e poi si può verificare la situazione delle richieste, a che punto della classifica è la tua città e naturalmente condividere l’invito sui principali social network.

Ho provato a fare un salto sul sito ed ho scoperto con piacere che è coinvloto un po’ tutto il mondo, compresa la mia Torino.
Così ho fatto la mia richiesta (al momento siamo in 4 contro i 4.855 di Los Angeles…) per avere il film direttamente in una sala della mia città.
Ho già detto che Paranormal activity è uno dei titoli che mi intrigano e quindi ho voluto provare a tenere viva la speranza di averlo qui…

Ergo… se siete di Torino e vi interessa vedere il film in anteprima, fate la vostra richiesta.
Se invece siete di un’altra città e volete averlo a casa vostra… nulla può impedirvelo.

Rimane il fatto che l’operazione (non certo nuova) è molto interessante perchè coinvolge il pubblico in prima persona giocando sulla voglia di arrivare per primi, di saperne più degli altri e prima degli altri…

Nota conclusiva: vista l’accusa che mi è piovuta addosso dopo il post che presentava (anzi deprecava) il trailer di Paranormal activity, tengo a precisare che non ho nulla a che fare con la Paramount Picture e naturalmente non prendo un centesimo per un post del genere (di cui immagino la casa di distribuzione sia completamente al’oscuro).

Trackbacks for this post

  1. Vita di un IO » Blog Archive » Up e la sua mongolfiera
  2. Vita di un IO » Blog Archive » Paranormal Activity – al fin ci fu la recensione
  3. Viral point: Essere i primi a vedere Paranormal Activity 4 | Vita di un IO

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman