Non c’è dubbio che Avatar sia la pellicola più attesa del periodo, anche perchè gli annunci di James Cameron e le indiscrezioni di chi ha visto spezzoni del film parlano di rivoluzione.
Ora sono a disposizione nuove immagini (ve ne posto solo una, le altre le trovate su Firstshowing) e sinceramente sono combattuto.
Sono combattuto tra il fascino che immagini come questa mi ispirano e il dubbio che in realtà non siano nulla di speciale, soprattutto nulla di rivoluzionario.
Forse il fatto che stiano consegnando con il contagocce notizie e soprattutto filmati tratti dal film è da associare a questa mancanza di esplosività del poco rilasciato… ed è facilmente spiegabile.
Sembra di capire che Avatar utilizzi tecnologie che è possibile gustare solo in sala (e solo in sale molto ben dotate). Se davvero sarà il primo film in cui il 3D assumerà un senso e non sarà solo un’aggiunta perfettamente evitabile, allora è chiaro che immagini e filmati che possiamo vedere sul monitor del pc non possono rendere giustizia e finiscono solo per sviare.
Che dite? Ci mettiamo l’animo in pace ed aspettiamo di vedere il film?