Dopo la sosta-TFF riprende anche la rubrica che riassume quanto successo in settimana su questo blog.
Però naturalmente si comincia con una mia riflessione sulla settimana trascorsa e sulla mia collaborazione col portale ScreenWeek.
E per rimanere in argomento, ho avuto l’occasione di fare alcune domande a Marco Campogiani, autore de La cosa giusta, in sala in questi giorni e consigliato sotto ogni punto di vista.
Non sufficientemente debilitato dai 25 film visti a Torino ho trovato ancora la forza di raccontarvi l’estremo Cruel Restaurant ed il divertente e molto ironico Benvenuti a Zombieland.
Per quanto riguarda trailer, locandine e notizie varie, abbiamo dato uno sguardo a Brothers che si annuncia un film spesso e speriamo ben fatto, a Cotton, di cui abbiamo solo poche notizie iniziali e ad Amabili resti, che invece è ormai sulla strada per farci sapere tutto di sè.
E poi ho scovato questa cosa carina: come avrebbe dovuto concludersi in realtà Twilight?
Cinema a parte, due parole su un classico della letteratura come I quattro cavalieri dell’Apocalisse. Per la cronaca, sto leggendo The dome (vi dirò…)
E non potevo in chiusura di settimana non appoggiare l’appello dei 100 perchè in Italia si cominci a fare qualcosa di concreto per un Wi-Fi decente e magari libero.