Viral point: Brandelli di Paranormal Activity 2

Lo sapevo che sarei dovuto andare al Fantastic Fest… perchè lì succedono cose strane.
Nello specifico è toccato a Paranormal Activity 2 inaugurare una nuova forma di viral marketing, chiamiamolo viral marketing door to door.

Cosa è successo?

Alcuni dei blogger presenti, svegliandosi la mattina del secondo giorno, hanno trovato un pacchetto davanti alla porta della loro stanza d’albergo.
La sorpresa è toccata a due grandi come Bloody Disgusting e Ugo.com.

Il pacchetto è anonimo con indicato soltanto l’indirizzo di restituzione: 40 University Dr, Rindge, NH 03461 — Franklin Pierce University.
Primo mistero. A cosa corrisponde questo indirizzo?

Nel pacchetto semplicemente una chiavetta USB.
I blogger che l’hanno ricevuto non hanno fatto altro che inserirla nel loro pc per scoprire un breve video tratto da Paranormal Activity 2.
Nuove immagini ovviamente riprese da telecamere di sorveglianza… pochi secondi.

La sorpresa arriva però quando andiamo a confrontare i due video: sono diversi!

Ta-da!!!
Eccola qui la novità!
Non un solo indizio mandato a più blogger ma indizi diversi mandati a blogger diversi, col notevole rischio che qualcuno decida di non pubblicare niente facendo perdere un pezzetto del puzzle.

A questo punto vi metto qui sotto i due video e vi invito a scandagliarli per bene per scoprire messaggi segreti che senza dubbio non mancheranno.
Si vedono il bambino, il cane, la ragazza, il ragazzo, immagini di pochi frame, gente spaventata.
Il piccolo che cammina nel silenzio della sua stanzetta inizia a diventare davvero inquietante.

E naturalmente vi sarei grato anche se mi segnalaste qualche altro blog che abbia ricevuto pezzi del puzzle diversi da questi.

Il video ricevuto da Bloody Disgusting

Il video ricevuto da Ugo.com

Update 14.40
Se ne sono accorti anche quelli di Firstshowing… ma per ora nessuna notizia di altri video.

Update 27 settembre
E come era prevedibile la serie di spezzoni da 18 secondi non poteva concludersi con i soli due mostrati in alto.
Hanno ricevuto altri brandelli di video anche Dread Central e Cinematical.
La considerazione fondamentale è che il bimbo sta assumendo un ruolo sempre più importante e inquietante.

Il video ricevuto da Dread central.

Il video ricevuto da Cinematical.

Update 27 settembre/2

Non c’è ppace, e questa cosa mi fa impazzire di godimento.
Ora è il turno di Film School Reject.
Il video che gli è stato regalato tira ancora in ballo il bambino (in situazioni sempre più pericolose) e fa apparire anche una sedia a rotelle elettrica carrozzina. Ed aumentano sempre di più gli inserti con flash sempre più drammatici.

Il video ricevuto da Film School Reject.

Update 28 settembre

Immaginavo che sarebbero stati più di un paio i brandelli diffusi da Paranormal Activity 2 col suo giochino di inviare pezzi di video ai blogger, ma qui stiamo andando davvero ogni più rosea aspettativa.
Ora tocca a Chud.com ricevere il pezzetto successivo in cui vediamo per la prima volta una piscina, di notte, con dentro il robottino per disinfettare l’acqua, e naturalmente la solita inquietante presenza del bambino (a questo punto mi viene da chiedermi se sarà vittima o carnefice…)

Il video ricevuto da Chud.com

Update 1 ottobre

Non si ferma lo stillicidio di video.
L’ultimo in ordine di tempo è stato ricevuto da Shock Till You Drop e ci mostra altre stanze della famigerata casa… con particolare attenzione per la cucina.

Il video ricevuto da ShockTillYouDrop.com

Update 4 ottobre

Dovremmo essere al dunque, anche perchè la lunga serie di brevi spezzoni rilasciati (con i due che aggiungo ora ne ho contati 9) è stata seguita dal primo trailer importante, su cui magari dirò qualche parola nei prossimi giorni.
I due video che vado ad aggiungere sono stati pubblicati da Empire il primo, mentre mi scuso perchè non sono riuscito a capire che ha per primo pubblicato l’ultimo dell’elenco (se qualcuno scova il post oroginale faccia un fischio).

Il video ricevuto da Empire

Il video ricevuto da (???)

6 Comments

  1. Sophie says:

    I don’t think this film will be as good or scary as the first one. All the attention just seems to be on that baby. I liked it when Katie was dragged out of bed screaming but this movie looks…lazy. LOL.

  2. soloparolesparse says:

    @ Sophie
    My impression is that it will follow same ideas of the first. Nothing new, probably!

  3. Cate Roberts says:

    PARANORMAL ACTIVITY 2 is Highly awaited prequel to the extremely profitable astonish horror excellent movie ‘PARANORMAL ACTIVITY’, from last season. I am not really a huge lover with the first film. I admire it is small spending budget creativeness and blockbuster achievement however to myself it is not that frightening and full of fairly cheap tricks as well as attention-grabber thrills. I thought the particular head figure Katie, performed by Katie Featherston, was extremely annoying and I didn’t believe both the girl or her boyfriend Micah (performed by Micah Sloat) had been quite likable or relate-able and also I didn’t truly care just what took place to these individuals. This prequel has all with the similar flaws and is genuinely just far more in the similar thing. It adds nothing new towards the sequence until the climax, which usually is the only very good part of the entire motion picture.

Trackbacks for this post

  1. Paranormal Activity 2 trailer
  2. Quando il target è preciso il viral arriva per posta « Fedemktg's Blog
  3. Viral point: Super 8 manda per il mondo veri super 8 | Vita di un IO

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman