Best of my feed #40

Dopo la lunga pausa natalizia riapro la mia rubrichetta di segnalazioni.
Rubrichetta che cercherò di tener viva il più a lungo possibile perchè la ritengo interessante ma che dovrà inevitabilmente fare i conti con i nuovi impegni.

Iniziamo con le splendide foto che Luca Sofri ha portato indietro dal suo bel viaggetto. Ve ne segnalo una che a me piace particolarmente me nel suo post trovate i link a tutte le altre.

Interessante segnalazione da parte di Vittorio Pasteris (a proposito, Vittorio, avremmo una cosina in sospeso!). Si tratta dell’Officina Informatica Libera, impegnata a riciclare (leggi: riutilizzare) componenti hardware (o interi computer) che noi riteniamo obsoleti.

Su Giornalettismo una diverente inchiesta legata ad un video in cui si mostra come utilizzando Photoshop si può trasformare un’immagine realizzata con un body-scanner in un nudo comprensibile. Personalmente mi sembra evidente che il giochino sia stato fatto al contrario… ma giudicate voi.

Post curioso e affascinante su Cinemaniaco. Pietro Ferraro ha pensato di riunire insieme le dieci (secondo lui) migliori creature strambe della storia del cinema. Voi siete daccordo sulla selezione fatta?

Chiudo la rassegna (un po’ scarna, perdonatemi) col sempre utile TagliaBlog che qui si occupa di come Google calcola Twitter, vale a dire come vengono gestite, filtrate  e pesate dal motore di ricerca le informazioni che viaggiano sul social dell’uccellino.

Ah… bhe… poi non perdetevi assolutamente questo scambio telefonico riportato su FriendFeed e che io ho letto da Mantellini.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman