Viral point: che cos’è questo coso?

Mentre la campagna virale internazionale di Super 8 prosegue anche se il film è uscito ormai praticamente in ogni angolo del pianeta (e non perdete questo post dove sto raccogliendo i vari incredibili aggiornamenti di GonnaBeMint) un piccolo virale è dedicato anche all’uscita italiana del film.

Scopro tramite il blog Super8News (ma anche Leo me l’ha segnalato) che dei simpatici personaggi stanno girando le spiagge italiane portandosi dietro una foto del famoso cubo che tanta parte ha nel film (beccatevi anche il link della mia recensione) e chiedendo agli ignari bagnanti secondo loro di che cosa si tratta.

Le risposte sono le più varie e inquietanti.

Tra tutte vi segnalo l’imbarazzante proposta di Livia.

Ma sul sito ufficiale del giochino potete trovare i video di tutte le risposte (che al momento sono quasi 200).
Le più divertenti verranno alla fine postate sulla pagina Facebook ufficiale.

Un paio di considerazioni.
Invece di una foto gli organizzatori del virale avrebbero potuto almeno creare dei cubi veri e propri.
Capisco che i soldi scarseggino ma questa sezione del virale è senza dubbio la più triste dell’intero progetto, soprattutto considerando cosa sta succedendo in contemporanea qui.

Oh, a proposito, secondo voi di cosa si tratta?

3 Comments

  1. Evit says:

    So che sei un appassionato di virali ma a me fanno un po’ tristezza. Non riesco nemmeno a stimare la portata del ritorno pubblicitario ma se dovessi indovinare direi assai poco. Un film non lo vado certo a vedere perchè qualcuno mi è venuto a far domande sulla spiaggia o perchè trovo un oscuro riferimento in un videogioco. Sembra che coloro i quali si emozionano con i virali comunque hanno già intenzione di andare a vedere il film. Correggimi se sbaglio.
    Per riassumere: non capisco l’utilità di questi virali ai fini pubblicitari ma sono pronto ad accettare spiegazioni

  2. L’idea di base è semplice. Il virale punta a coinvolgere un sacco di gente, sollevare curiosità e alla fine rivelare il titolo del film.
    Quando poi esce il film riconosco il titolo e magari decido di andarlo a vedere.
    La cosa è cresciuta talmente tanto che probabilmente alla fine hai ragione tu.
    Virali complessi come quello di Super 8 a livello internazionale probabilmente sono seguiti solo dai cacciatori di virali (che però comunque ne parlano e fanno conoscere il film ai loro lettori, li coinvolgono e forse li spingono a vedere il film).
    Cose più semplici come questo delle spiaggie può invece darsi che funzionino in maniera più diretta perchè chi è stato coinvolto poi si ricorda cosa è successo all’uscita del film e ne è incuriosito…
    Non credo però sia possibile avere dei dati diretti… magari intervistando tutti quelli che escono dalla sala…

  3. Evit says:

    “Virali complessi come quello di Super 8 a livello internazionale probabilmente sono seguiti solo dai cacciatori di virali (che però comunque ne parlano e fanno conoscere il film ai loro lettori, li coinvolgono e forse li spingono a vedere il film).”

    Quello che dici ha perfettamente senso

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman