Sex Toys e mucho amor, di Manuela Chiarottino

Sex Toys e mucho amor è un gioco, un libro leggero e gustoso, nel quale Manuela Chiarottino lascia le briglie sciolte alla sua penna e si diverte a mischiare erotismo e fantasia, ironia e autoironia, allegria e una spruzzatina di amore. Tutto condito da una Torino in attesa del Natale.


Serena è cronicamente alla ricerca di un lavoro vero da quando è stata licenziata dal suo ex fidanzato (che ovviamente l’ha pure mollata). Nel frattempo cerca di arrangiarsi scrivendo racconti erotici per le riviste. Quando però questa sua abilità viene scoperta dalle donne del suo condominio le si apre davanti agli occhi un mondo inatteso e forse una possibilità insperata di guadagno.

Intanto la sua amica e vicina di casa Flor accoglie per Natale il cugino: tale Alejandro, prestante spagnolo che si rivela una via di mezzo tra un torero, Antonio Banderas e un sensuale tanghero. Il Natale di Serene è così completamente sconvolto, tra il fustacchione che le smuove i sensi e un nuovo eccitante e coinvolgente possibile lavoro.

L’autrice si diverte nel raccontarci le avventure della sua eroina, è evidente. Come pure è evidente che voglia far divertire lettrici e lettori con un mix di gioioso erotismo che sembra funzionare. E’ in pratica un ribaltare sul lettore (e direi a naso anche sull’autrice) il modo di vivere raccontato nel romanzo. Prendersi meno sul serio, godere delle piccole cose, lasciarsi coinvolgere dalle emozioni.

L’intervista con Manuela Chiarottino.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman