Cristiana Capotondi come Romy Schneider sarà la principessa Sissi

Occupa ormai la nostra televisione da quando era una bambina, ha preso parte ad una percentuale incredibile di fiction girate in italia, poi è passata al cinema con film di qualità molto diversa ma sempre di successo.
Ma Cristiana Capotondi non dimentica chi le ha dato un nome conosciuto e torna sempre con piacere alla fiction televisiva.

cristiana-capotondi

E questa volta si tratta di una fiction colossal che costerà 12 milioni di euro e sarà girata un pò ovunque in Europa.
La principessa Sissi, che negli occhi di tutti è legata al viso dolce di Romy Schneider, questa volta sarà interpretata dall’attrice romana.
Il film non mi piacerà, lo sò in anticipo… ma solo perchè i film in costume non sono proprio la mia passione.

Mi piace invece la Capotondi, sempre attiva, progetti su progetti, spigliata e naturalmente bella.
Non è più una ragazzina e avrebbe bisogno di un ruolo un pò più spesso, un pò più potente, un pò più pensato.
Non ho dubbi che arriverà presto una proposta del genere perchè la ragazza ha capacità e freschezza (e grande capacità di improvvisazione, come ha avuto modo di dimostrare tempo fa in una trasmissione RAI di cui naturalmente ora non ricordo il nome).

Per il momento godiamocela nel ruolo di Sissi (che sembra aver affrontato con grande impegno) che mi sembra ritagliato su misura per la sua pelle bianca e per il suo viso da bambola vagamente dispettosa.

E naturalmente prepariamoci agli inevitabili confronti con la Schneider.

(foto tratta dal sito ufficiale di Cristiana Capotondi)

2 Comments

  1. ila says:

    A me non piacerà perchè Sissi = Romy.
    Ormai quel personaggio l’ha reso lei immortale, la Capotondi per quanto brava è difficile che riscuota il successo che ottenne la Schneider. Per questo a me sembra una cavolata rifare un’altra interpretazione peraltro sicuramente romanzata sulla vita dell’imperatrice.

  2. soloparolesparse says:

    @ ila
    I paragoni sono inevitabili… ma non bisognerebbe mai farli… altro film, altri interpreti, ispirazione data dalla stessa vicenda.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman