Ma io odio Caterina Misasi?

Partiamo col dire chi è Caterina Misasi.
Trattasi di giovane attrice italiana (mi sto specializzando sul tema), diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia e con alle spalle un pochetto di teatro ed un buon numero di fiction televisive.
Negli ultimi anni ha imperversato passando da Vivere a I Cesaroni ed è finalmente approdata ad uno dei ruoli principali dell’attuale serie di Un medico in famiglia.

caterina-misasi

Qui interpreta Fanny, giovane collega del dottor Martini (Giulio Scarpati) e di lui fidanzata con conseguente coda polemica avendo il soggetto in questione la stessa età della figlia di Lele, Maria (Margot Sikabonyi)… vabbè lasciate perdere, non è questo il punto.

Ed il punto non riguarda nemmeno le capacità attoriali di Caterina, bravina anche se un po’ ingessata. Sicuramente la ragazza è molto bella, ha un fisico ed un volto molto eleganti, abbinati ad un’aria decisamente altezzosa. Il risultato è che viene fuori un personaggio algido, freddino, affascinante ma probabilmente fastidioso.

E Fanny-Caterina paga proprio questa antipatia del suo personaggio e la paga in maniera pesante.
Si perchè su Facebook (e dove altrimenti?) non si è fatto attendere un gruppo abbastanza esplicito dal titolo ODIO FANNY (Caterina Misasi) OFFICIALFACEBOOKEPAGE.
Il gruppo raccoglie al momento 158 fans, 158 persone che affermano di odiare il personaggio.
Si perchè nella descrizione del gruppo è chiaramente specificato che

OVVIAMENTE questa pagina è IRONICA. Riguarda solo il suo personaggio in “Un Medico In Famiglia 6”

Detto che mi sfugge cosa ci possa essere di ironico nell’odiare qualcuno, sia pure un personaggio di una fiction, era forse il caso di non includere il nome dell’attrice nel titolo del gruppo.

odio-fanny-facebook

Per dirla tutta il gruppo che odia non è molto attivo. Ci sono un paio di fotomontaggi e qualche commento sul comportamento di Fanny all’interno della vicenda seriale.
Tuttavia mi sembrava il caso di fare una breve riflessione su come la nostra società utilizzi con facilità termini che a me paiono gravi.
Di chi sarà la colpa della deriva che stiamo prendendo?
Vi do un sugggerimento: ricordate il ministro della paura di Antonio Albanese?

Ecco!
Fine della riflessione e un briciolo di solidarità per Caterina.

Ah… Ghedini… direi che non è il caso di far intervenire la magistratura questa volta.

12 Comments

  1. Silvia says:

    Sono daccordo su quanto letto….la Misasi è un’attrice preparata e si nota osservandola che ha fatto teatro … conosce i tempi della recitazione!E’ ancora giovane e sono certa che col tempo e lo studio continuerà a crescere a livello professionale! Nel ruolo di Fanny… a me è piaciuta ed ho trovato intrigante la sua relazione con l’indeciso e immaturo dott. Martini…peccato che gli sceneggiatori non abbiamo voluto approfondire il legame…ma reciderlo…in maniera frettolosa!Comunque…il termine “odio” in questo caso è improprio e inopportuno!

  2. soloparolesparse says:

    @ Silvia
    Reciderlo?
    …mi sa che mi sono perso qualcosa…

  3. Silvia says:

    cara/o soloparolesparse….. nella 10 puntata dopo il falso all’allarme gravidanza…. fanny e lele si lasciano. io ho trovato il tutto fatto in maniera frettolosa….se pensiamo che i due sono stati insieme per quasi una serie e i sentimenti non si possono svilire così… reciderli in maniera frettolosa sebbene parliamo di fiction!per me la trama è ridicola…..

  4. soloparolesparse says:

    ah… capito.
    Mi chiedevo quale soluzione avrebbero scelto visto che è evidente come la protagonista femminile ad uscirne vincitrice dovrà essere la cioccolataia…

  5. Trovo Caterina Misasi altamente competente ed il suo sorriso è decisamente bellissimo.

  6. jack says:

    io trovo che caterina misasi sia molto bella e il personaggio di fanny è azzeccato. e a me sta molto simpatica, lo è stata fin dalla prima volta che si è vista. (frase moderata dall’autore del blog) La trama non è affatto ridicola, altrimenti non coinvolgerebbe così tanti spettatori, (frase moderata dall’autore del blog)

  7. soloparolesparse says:

    @ jack
    Ti ho moderato un paio di frasi del tuo commento perchè non voglio che su queste pagine ci si insulti.

  8. pamela says:

    Comunque per dovere di precisione, caterina Misasi non è diplomata al centro sperimentale.

  9. soloparolesparse says:

    @ pamela
    Secondo Wikipedia e Movieplayer ha studiato al centro Sperimentale. Effettivamente da nessuna delle due parti c’è scritto che si sia diplomata.
    Tu hai notizie più precise?

  10. Pianista classica says:

    tanto per la cronaca chi ha fatto teatro è molto più bravo e capace degli altri attori paragonare una che ha fatto teatro(Caterina Misasi)e una qualsiasi attrice che non ha mai fatto teatro è come paragonare un cantante lirico tipo soprano o tenore a uno stupido “cantante” che ha fatto Amici o X Factor è OVVIO CHE è PIU BRAVO IL LIRICO….in questo caso Caterina è più brava degli altri

  11. soloparolesparse says:

    @ Pianista
    Non sono completamente daccordo. Cinema e teatro prevedono due modi di recitare molto molto diversi. Non è assolutamente detto che un grande attore di teatro sia anche un buon attore davanti ad una macchina da presa.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman